Ho chiamato Telecom ora, 20 minuti per non concludere nulla. La signora Mara mi dice intanto che loro non fanno assistenza per i Netgear, le dico che ci sono le guide sul sito Telecom (non lo sapeva) e per quello ho preso il router Netgear. Le dico che ho la spia internet o spenta o rossa e non riesco a navigare, mi chiede come andava col loro bellissimo AliceGate e le dico che con quello la spia Wireless era sempre rossa![]()
Insiste sul fatto che la spia DSL è verde quindi la linea va, le dico che io in wireless al router mi collego ma forse non arriva il segnale, la portante... fa un test della linea e un reset e mi dice che funziona tutto. Mi fa spegnere e riaccendere il Netgear ma la spia internet diventa subito rossa![]()
Mi fissa quindi un appuntamento telefonico (a 25euri, e che non vengano a casa poverini...) per venerdì prossimo con i tecnici Telecom perchè la signora Mara dice che manca qualche impostazione nel router.
le ho inoltre spiegato che col vecchio modem Pirelli mi collego via ethernet perfettamente.
Ora mi chiedo... se sta cavolo di linea funziona, manca davvero un settaggio per far andare sto router? Mi aiutate a far diventare la spia internet verde? Devo postare qualche settaggio del router? Tipo ho visto che non ha IP o subnet qualcosa ma io non ci capisco nulla... io ho installato tutto da cd e seguito la guida sul sito Telecom... bah.. aiuto

Rispondi quotando