..........scusate, facciamo attenzione a non dire eresie. Le impostazioni in centrale sono indipendenti dal fatto che si usi un modem oppure un router, per cui se funziona col modem DEVE funzionare anche con il router.
..........scusate, facciamo attenzione a non dire eresie. Le impostazioni in centrale sono indipendenti dal fatto che si usi un modem oppure un router, per cui se funziona col modem DEVE funzionare anche con il router.
Non so che dirti, m'è capitato parecchie volte: adsl con modem che funziona perfettamente, si attacca il router e l'adsl non va, si riattacca il modem e l'adsl va. Si chiama l'ISP, poi dopo qualche ora, al massimo qualche giorno, l'adsl va pure col router. Saranno eresie, ma quando succede, per far funzionare l'adsl col router qualcosa dalla loro parte la fanno. Cosa sia, come faccio a saperlo?Originariamente inviato da overflow1972
..........scusate, facciamo attenzione a non dire eresie. Le impostazioni in centrale sono indipendenti dal fatto che si usi un modem oppure un router, per cui se funziona col modem DEVE funzionare anche con il router.![]()
Ho chiamato Telecom ora, 20 minuti per non concludere nulla. La signora Mara mi dice intanto che loro non fanno assistenza per i Netgear, le dico che ci sono le guide sul sito Telecom (non lo sapeva) e per quello ho preso il router Netgear. Le dico che ho la spia internet o spenta o rossa e non riesco a navigare, mi chiede come andava col loro bellissimo AliceGate e le dico che con quello la spia Wireless era sempre rossa![]()
Insiste sul fatto che la spia DSL è verde quindi la linea va, le dico che io in wireless al router mi collego ma forse non arriva il segnale, la portante... fa un test della linea e un reset e mi dice che funziona tutto. Mi fa spegnere e riaccendere il Netgear ma la spia internet diventa subito rossa![]()
Mi fissa quindi un appuntamento telefonico (a 25euri, e che non vengano a casa poverini...) per venerdì prossimo con i tecnici Telecom perchè la signora Mara dice che manca qualche impostazione nel router.
le ho inoltre spiegato che col vecchio modem Pirelli mi collego via ethernet perfettamente.
Ora mi chiedo... se sta cavolo di linea funziona, manca davvero un settaggio per far andare sto router? Mi aiutate a far diventare la spia internet verde? Devo postare qualche settaggio del router? Tipo ho visto che non ha IP o subnet qualcosa ma io non ci capisco nulla... io ho installato tutto da cd e seguito la guida sul sito Telecom... bah.. aiuto
.........allora guarda, vorrei provare ad aiutarti. Facciamo prima un po' di chiarezza. Il problema della spia ADSL rossa, significa che in tali condizioni non c'e' collegamento tra il router e la centrale. Il fatto che con il modem riesci a navigare, vuol dire che la tua connessione ADSL e' attiva. Probabilmente c'e' qualcosa che non e' impostata correttamente nel router. Ora per cortesia dovresti dirmi esattamente :
1) Qual'e' il tuo operatore e che ADSL hai (2mega, 4 mega?)
2) Modello del router (mi pare di aver capito che e' un netgear DG834G)
1. Alice Tutto Incluso (quella con Alice WiFi 7 mega e le telefonate a canone verso i fissi...)Originariamente inviato da overflow1972
.........allora guarda, vorrei provare ad aiutarti. Facciamo prima un po' di chiarezza. Il problema della spia ADSL rossa, significa che in tali condizioni non c'e' collegamento tra il router e la centrale. Il fatto che con il modem riesci a navigare, vuol dire che la tua connessione ADSL e' attiva. Probabilmente c'e' qualcosa che non e' impostata correttamente nel router. Ora per cortesia dovresti dirmi esattamente :
1) Qual'e' il tuo operatore e che ADSL hai (2mega, 4 mega?)
2) Modello del router (mi pare di aver capito che e' un netgear DG834G)
2. netgear DG834G comprato perchè l'orribile AliceGate 2 Plus WiFi della telecom non andava...
Per collegare il DG834 hai utilizzato la procedura automatica di riconoscimento della linea ?
Si ho seguito parola per parola le istruzioni del cd... prima attacca il cavo del telefono, poi ethernet al pc (lo ho visionato con windows il cd, visto che su mac non c'era il wizard guidato...), poi attacca l'alimentatore, aspetta che le spie power, dsl, wifi e ethernet sia no verdi stabili ecc ecc...Originariamente inviato da overflow1972
Per collegare il DG834 hai utilizzato la procedura automatica di riconoscimento della linea ?
Hai già fatto il reset del tuo router?
Del netgear? Perchè dovrei premere il bottoncino reset nascosto? Lo ho comprato nuovo...Originariamente inviato da longline
Hai già fatto il reset del tuo router?
E poi, perchè non ha un bottone di accensione dietro quel coso? Per riavviarlo devi staccare la corrente... o sono scemo io...
la maggior parte dei routr non hanno il pulsante di accensione. Vai a questo indirizzo e scarica il manuale cosi' ti guido passo passo:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...rc_13Sep07.pdf