Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Outlook Express e password di rete

Ciao ragazzi,
    mi capita spesso che mi si apra una finestrella che mi chiede la pass di rete per gli account di posta di alice e tin.it, ve ne allego una immagine come esempio, qualcuno sa se dipende da problemi dei server di posta o da qualcosa sul mio PC?
    Sono l'unico utilizzatore di questo PC personale.

Grazie, ciao
    Uomolupo
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao,

questa schermata compare per i seguenti motivi :

1) Username o password errata (ma credo che tu non li abbia modificati)

2) Impossibilita' di collegamento al server di posta a causa di problemi legati alla tua connessione oppure legati ad indisponibilita' del server di posta

3) Impossibilita' da parte di outlook di accedere ai file di posta (di solito il file della posta in arrivo) per problemi di corruzione (errori) nel file di posta.

Grazie

Originariamente inviato da overflow1972
    Ciao,

questa schermata compare per i seguenti motivi :
    1) Username o password errata (ma credo che tu non li abbia modificati)
    Ogni tanto scarica ogni tanto no, la pass e la user sono sempre quelle, mi sento di escludere questo punto
    2) Impossibilita' di collegamento al server di posta a causa di problemi legati alla tua connessione oppure legati ad indisponibilita' del server di posta
    A questo punto temo sia un problema di Alice, mesi fa c'era lo stesso problema e, cambiando i DNS, mi si era risolto, ora non so quali sia opportuno mettere né se magari sono già quelli che ho impostati, io ho:
    primario 212.216.112.112
    secondario 212.216.172.62
    3) Impossibilita' da parte di outlook di accedere ai file di posta (di solito il file della posta in arrivo) per problemi di corruzione (errori) nel file di posta.
    Qualche giorno fa mi si sono persi un paio di messaggi inviatimi da amici, non so se la corruzione file possa esserne causa.

Aggiungo che io ho le pass memorizzate in outlook mentre la finestrella mi si apre sempre senza la spunta sulla memorizzazione pass.
    Ciao
    uomolupo

se il file di posta ha problemi, tale cosa si evidenzia con l'apertura della mascherina da te mostrata. Se fossero i DNS avresti problemi anche con la navigazione.

Ciao, mi sono accorto ora che è solo l'account su tin.it che fa capricci mentre quello di alice funziona bene, per ora l'ho levato dal gruppo di scarico posta così non mi infastidisce, grazie per i DNS.
    Ciao
    uomolupo

........se almeno un account funziona allora e' da escludere anche il problema del file corrotto, visto che tutti gli account condividono lo stesso file di posta.

Saluti

Permessi di invio