Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JSP] Code highlighting

Buongiorno a tutti,

vi spiego brevemente il mio problema. Per un progetto all'università sto creando un sito in cui la gente può pubblicare del codice java. Deciso che l'input avverrà soltanto da file *.java ora devo trovare un sistema per visualizzare in maniera "carina" il codice. Ho visto che esistono dei programmi su Linux tipo Source Highlight , ma quello che mi chiedevo è se esiste un modo per farlo da JSP, magari attraverso qualche libreria.

Grazie mille

Giorgio
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

Utente di HTML.it
    puoi andare a spulciare le varie librerie utilizzate da IDE come netbeans o Eclipse, oppure provare ad esempio questa:

https://jhighlight.dev.java.net/

trovata su java.net
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ciao,

questa libreria l'ho trovata anche io, ed ho iniziato a giocarci. Il problema è che offre solo la possibilità di creare soltanto una pagina intera evidenziata, mentre non da la possibilità di creare uno spezzone di codice evidenziato.

Io volevo inserire all'interno di una mia pagina web il codice, cercando di evitare di usare i frame.

Hai qualche link per le librerie usate da Netbeans o Eclipse?
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

Utente di HTML.it
    non è proprio così: il boolean in highlight lo poni a true e hai solo il brano di codice senza gli headers xhtml. Dovrai aggiungere un css del caso.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ah è vero, non avevo capito taggasse lo stesso il codice. Grazie mille per l'aiuto, era proprio ciò che cercavo.

Giorgio

Permessi di invio