Originariamente inviato da andr3a
quindiu è un hash, non un crypt
bah se vogliamo fare i precisini: se togliessi da
Codice PHP:
return md5(implode($ris)); 
l'md5, non sarebbe un hash perchè non avrebbe lunghezza costante

se proprio ci tieni alle definizioni eh

ho aggiunto l'md5 lì solo perchè magari qualcuno pensa di integrarla in un prodotto già pronto e usare md5 per le password ormai è uno standard ( chessò Drupal per esempio lo fa e mi pare anche wordpress )

e comunque sì: esistono metodi di analisi crittografica per cercare collisioni md5 ( nel 2006 è stato pubblicato un algoritmo che riesce a trovare collisioni in meno di un minuto )

SHA1 è decisamente più resistente sia agli attacchi a forza bruta che all'analisi, anche perchè si hanno pochi dettagli sul funzionamento, mi pare

ma il fatto che son stati creati SHA2 e altri mi fa ben poco sperare sulla sua solidità... e infatti http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1078348

dovrei fare delle prove e non ne ho il tempo e in gran parte le conoscenze e le risorse ma penso che l'usare il salt "semplice" piuttosto che il prodotto tra matrici ( anche se è stato più che altro un esercizio accademico ) renda più vulnerabile all'analisi differenziale... anche perchè il prodotto tra matrici è poco usato e quindi l'attaccante non se lo aspetta

madò che sonno e domattina sveglia presto

Originariamente inviato da andr3a
P.S. implode ... primo argomento $glue, e poi array ... oggi funziona anche senza glue, domani non ne siamo sicuri, ergo perchè rischiare?
ok grazie.. se avete voglia mod modificate, altrimenti pazienza