Originariamente inviato da imoby
Hobby intanto grazie ancora per l'aiuto!

Il mio problema è che essendo il frame un prodotto di un terzo fornitore, non è di mio "dominio", non lo posso modificare.

Io posso agire esclusivamente sul mio contenitore, eccone il codice (facendo finta che il fornitore sia Virgilio :P) :

<iframe src="http://www.virgilio.it" width="698px" marginwidth="0" height="665px" marginheight="0" frameborder="0" style="overflow-x:hidden">http://www.virgilio.it</iframe>

Ma come vedi purtroppo non funziona, nonostante l'overflow-x...
Il problema infatti non deriva dal fatto che con IE ci sia o meno l'overflow nel codice dell'iframe, (che FF considera) ma dal fatto che IE visualizza dentro all'iframe le barre della pagina che viene caricata.
Se nel codice dell'iframe viene messo scrolling="no" allora anche IE non visualizza nesuna barra, ma è tutto quello che si ottine da IE7, perchè se si usa overflow-x:hidden; IE lo considera valido solo per lo specchio dell'iframe e non per la pagina che viene visualizzaya all'interno dello stesso, cosa che fa invece FF. Pertanto se non si ha la possibilità di mettere l'overflow nella pagina richiamata a mio avviso non c'è soluzione, poi naturalmente spero di essre smentito da chi ne ha trovato una.

Se esiste potrebbe esserci una soluzione in Javascript, ma io al momento non mi sovviene