Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Aiuto e consiglio su prog grafica

Ciao a tutti
    vorrei un aiuto da voi! se e possibbile.

io e da un po ke ho kasini con la skiena ed il lavoro ke faccio e da VVoVe: e l'unico piu vicino x me ma a voi questo non interessa.
    a me intaressa sapere se qualche persona fa grafica digitale x aprire una piccola (tipografia) che tipo di Stampante serve e ke taglierine, se meglio stampante diciamo classica x intenderci ho Plotter,intendiamoci il bagget x partire e Bassissimo.
    X stampare depliant- volantini- biglietti da visita ecc.. (diciamo) robba piccola x lavoro di una persona.
    X i prog vanno bene Photoshop Elements e Jasc Paintshop serve una tavoletta grafica tipo normale x le modifiche ecc.. (se sono prog specifici quali x tavolette se specifiche quali)
    per creare Calendari naturalisti da appendere a muro ho quello da scrivania,cose del genere.

so ke e una cosa molto costosa e da ingoiare tante mazzate al inizio ma la mia passione
    anke se non professionale x ora e foto/grafica.
    Grazie 1000 in anticipo
    La Fotruna e Cieca ma la Sfiga ci vede Bene!!!.

per cortesia riformula in italiano corretto e usando la punteggiatura necessaria: quel che hai scritto e' veramente difficile da decifrare!

ok allora mi scuso x la mia fretta e per le abbreviazioni.
    salto la 1° parte.

1 allora a me intaressa sapere come devo fare per aprire una piccola (tipografia diciamo) negozio di Grafica per stampe come depliant biglietti da visita intendo cose del genere.Non grandi formati di stampa.

2 che tipo di stampante serve stampante normale ho Plotter, che tipo di taglierina per la carta il colore ecc.. questo e il materiale Hardware.

3 il materiale software possono andare bene i programmi come Paintshop e photo shop elements per la modifica e per creare calendari va bene photo shop elements?.Io uso paint shop 7 pero non crea calendari devo usare uno free.Per PS Elements vanno bene i Plugins per le modifiche come bordi ed altri ritocchi ho devono essere plugins diversi?
    se non vanno bene questi programmi/plugins quali sono?

4 serve una tavola grafica quelle economiche tra 80/150€ vanno bene per iniziare?

vorrei fare un piccolo negozio di grafica per una persona e i soldi (€) sono pochi per iniziare

senza rischiare tanto pensavo di partire in zona dove abito e poi se va bene continuare on-line pero non vorrei prendere cose innutili.
    Grazie

scusa dimenticavo
    questa e la bozza grezza del nome sito e nome attivita ke penso di fate
    solo Bozza mio sito
    lo inserito sul mio sito personale.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Senza offesa, ma a vedere dalla bozza del sito hai ancora tanto tanto tanto da imparare prima di pensare di aprire un'attività.
    Sebbene la mia frase possa sembrarti cruda e diretta è in realtà il migliore consiglio che ti si possa dare per evitare di buttare via soldi in un progetto per il quale non credo tu sia ancora pronto.
    Già il fatto di parlare di stampanti di tipo da ufficio o simili per stampare prodotti come biglietti da visita o depliant mi fa capire che forse non è ben chiaro come funziona la stampa litografica (non tipografica, che è tutta un'altra cosa).
    Non ho nessuna intenzione di essere sgarbato, e se ti ho dato quest'idea me ne scuso, ma credo che sia importante per te capire che ti stai addentrando in un mondo che è molto più ampio di quanto sembra tu abbia inteso.
    Per farmi capire un po di più: non sembri conoscere la differenza tra grafica vettoriale e grafica raster o bitmap, se guardo il tuo sito vedo che hai creato quella pagina usando un web editor, ma senza mettere mano al codice, cosa che è costretto a fare qualsiasi webdesigner con un minimo di competenza, inoltre si vede che non hai ancora nozioni precise sull'uso e il salvataggio di immagini per il web.
    Non ti voglio scoraggiare, anzi, rimboccati le maniche e impara, per quanto io frequenti questo forum da poco, vedo che qui c'è sempre qualcuno disposto a dare un buon consiglio, una mano, quindi ti sarà utile, ma credo sia importante che tu focalizzi bene la situazione.

Spero che il mio messaggio sia arrivato senza fraintendimenti

ciao LineaPixel
    no affatto non mi offendi anzi ora e molto + chiaro grazie.
    forse non mi sono spiegato bene io infatti sto cercando di capire come devo fare e che materiale serve come utilizzare i programmi di grafica ecc..

non sono stato molto chiaro per la Bozza del sito intendevo solo il logo superiore,x che avevo gia caricato tutto
    e non volevo togliere le pagine.

per editor infatti sono solo foto caricate con un editor normale e solo per capire come funzionano i tag frame ecc.. prima di prendere un programma tipo Dreamweaver.

a me per ora interessa capire i programmi di grafica per fare i ritocchi su foto, e come utilizzare i file per le modifiche es:se faccio un (depliant)in che formato devo salvarlo per
    poi fare delle eventuali modifiche se serve.io con paint shop salvo sempre in formato psp
    va bene questo formato?

per il forum ho letto un po i 3d infatti ho trovato gia un po di cose che mi sono state utili
    e vi ringrazio per la chiarezza e la vostra precisione.

non e per fare spam ma se ti va guarda il mio sito e dimmi comè
    lo trovi qui sul forum questo e il mio semplice sito

grazie

Quoto quanto detto dal LineaPixel...

Da quello che leggo hai ancora molte lacune, alcune delle quali troppo grandi per pensare di mettersi in proprio. Se hai volontà di imparare compra qualche manuale o segui qualche corso e fai tanta tanta pratica... e non bruciare le tappe

PS: I depliant cosi' come tutto quello che devi stampare è buona regola farla sempre in vettoriale e non con programmi di grafica raster quali psp.

grazie postmaster1

infatti quello che intendo e imparare il tutto pian pianino ma se non so come/cosa fare/comperare non so come impostare il tutto!.
    per iniziare servono software come Adobe FreeHand puo andare bene? e non psp!

(sono un principiante devo pur iniziare in qualke modo [uno prima di imparare a caminare e caduto un pio di volte!!])
    non fraintendere le parole e una metafora
    mi scuso e spero di non offendere nessuno

grazie

Non offendi nessuno...

Cmq ti serve un software di grafica vettoriale:
    illustrator
    freehand
    coreldraw
    inkscape (OpenSource)

un software di impaginazione:
    indesign
    scribus (OpenSource)

Un software di grafica raster (per il fotoritocco e varie):
    Photoshop
    Paint Shop Pro
    The Gimp (OpenSource)

E poi tanto tanto studio... parti in modo graduale segui tanti tutorial leggi molti libri e mettici tanta volontà, questo è un campo difficile ed è dura emergere, nel momento in cui ti proponi come "libero professionista" assicurati di avere le conoscenze adatte per portare a termine il progetto in modo professionale, altrimenti rischi una figuraccia...

Per il resto in bocca al lupo

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Se devi iniziare e ti piacciono i programmi di Adobe parti da Illustrator, visto che Freehand non esiste ufficialmente più, altrimenti, per non spendere soldi per ora, prova inkscape, che è completamente gratuito e abbastanza valido

edit: ho postato in contemporanea con postmaster, ma la sua risposta è motlo più bella e completa della mia

Grazie a tutti
    per L'aiuto lo so che e dura
    ma visto che voglio fare qualche cosa che mi piace e evito di fare sforzi con la schiena,
    fino a poco tempo fa non mi interessava perche stavo bene.
    Con il compiuter facevo qualche ritocco alle foto piccole cose
    ma ora e tutto cambiato COME da Firma sotto.

inizierò con inkscape per una dimestichezza sui prog.
    per avere un po di luce su come muovermi oggi ho preso la tavola grafica su internet
    la tavola e BAMBOO FUN SMALL A6 W.
    ora scarico qualche manuale e poi vado in grafica html e cerco qualche cosa.

perdonatemi in anticipo ma chissa quante volte vi chiederò auito e vi rompero le scatole
    su cose che non capisco

Permessi di invio