Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Menu Esterno

Menu Esterno

Salve, sono nuovo in questo forum e nn so se questo topic è stato aperto...

Vorrei creare un menu esterno, ke poi tramite uno script lo faccio funzionare nelle pagine ke voglio in html.... in modo ke se devo modificare il menu modifico solo una pagina...
    avete capito che voglio fare? mi potete aiutare?

ciao
    Gaetano Terranova
    TERRAnoven
    Www.NonSoloRally.Net

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Devi usare la funzione "include()" di PHP o "include file" di ASP.
    Sono molto facili da usare e troverai ampia documentazione in rete.
    Questo ti permette di usare un file contenente solo il codice del menu, da posizionare dove vuoi nella tua pagina

ma il sito è in html... funziona sempre la funzione include di php?
    Gaetano Terranova
    TERRAnoven
    Www.NonSoloRally.Net

allora... il php GENERA html...

la pagina dovrà essere salvata con estensione PHP

il server su cui risiede il sito deve supportare PHP

in ogni caso (anche se quella del PHP è la soluzione migliore) potresti inserire un iframe... anche se, per chi non è molto pratico soprattutto... non sono facilmente gestibili

anche io consiglio il PHP (leggi qualcosa su questo sito!!!) ciao
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

allora... il server supporta php

cn il frame ho gia provato, ma sicome il menu è a tendina allora nn si puo fare, perke poi si vede tagliato...

cmq ho provato il codice <?php include ("menu.php");?> e nella pagina php funziona ma in quella html no.... sicome il sito dove la devo applicare è in html, come posso fare funzionare lo script?
    Gaetano Terranova
    TERRAnoven
    Www.NonSoloRally.Net

va bhe... mi passo il tempo a trasformare le pagine in php
    Gaetano Terranova
    TERRAnoven
    Www.NonSoloRally.Net

Utente di HTML.it L'avatar di mat84
    Ti consiglio, se il tuo sito è composto da pagine tutte = a livello di struttura, di salvarti come modello la pagina "master" e creare tutte le pagine del sito da quel modello.
    In tale maniera quando modifichi il menù, devi aggiornarlo solo nel modello (dreamweaver template) e in automatico DW ti aggiorna tutte le pagine generate in tal modo.

PS: usa i DIV non i frame, se posso darti un consiglio.

ciao

Utente bannato
    Guardate che l'include si può fare anche con JS e va benissimo non è sempre necessario PHP

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Hobby
    Guardate che l'include si può fare anche con JS e va benissimo non è sempre necessario PHP
    però se lavori lato client e l'utente ha gli script disabilitati, in teoria non dovrebbe funzionare giusto? Lato server non hai di questi problemi

Originariamente inviato da Myaku
    però se lavori lato client e l'utente ha gli script disabilitati, in teoria non dovrebbe funzionare giusto? Lato server non hai di questi problemi
    quoto, il javascript va benissimo per alcune cose (addirittura definibile indispensabile...) ma non dovremmo appoggiarci ad esso per realizzare elementi di primaria importanza come menu... menu... menu... menu...

perchè se uno ha i JS disabilitati e il menu (l'ho già detto???) non lo trova.. è un po' cacca!!!
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Permessi di invio