Ciao a tutti, sono nuovo qui perciò chiedo scusa se apro il topic nel posto sbagliato. Vorrei un vostro parere. Ho un cliente che ha delle necessità un pò particolari. Dopo un pò siamo giunti ad un compromesso: fare un e-commerce. Io non ho mai avuto esperienze in questo settore, programmo php e mysql da tre anni ma cose semplici tipo upload immaggini un sistema di login e gestione ed inserimento di articoli/news. A questo punto e mi è venuto qualche dubbio.
- Innanzi tutto gli articoli che vende il mio cliente sono dell'ordine di qualche centinaio di migliaia e ciò mi fa pensare che ci potrebbe essere un grosso problema al livello di prestazioni e affidabilità durante le varie interrogazioni.
- Gli articoli sono sono eterogenei cioè alcuni attributi di un'articolo non sono validi per un'altro, ma devo fare delle ricerche globali su tutti.
- Mio cliente poi, vorrebbe la possibilità di inserimento da un foglio excel senza dover inserire articolo per articolo.
Ho quindi un dilemma. Non so quanto sono grandi mediamente gli e-commerce, ma secondo voi un numero cosi grande di articoli (diciamo da 100mila in su) potrebbe porre dei gravi problemi al livello di mysql? Mi conviene rifare tutto da zero o utilizzare qualche opensource già pronto?