Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

"problema" con tv lcd toshiba

ho acquistato il modello 32AV505DG della Toshiba, e l'ho attaccato con l'antenna, fatto la sintonizzazione e sembra tutto ok. Ci sono diverse "modalità" di visualizzazione, però nella modalità di default (me ne sono accorto sul tg di rai2 delle 18.30) quando scorre del testo nelle parti esterne del monitor, queste scritte si allargano, come se fosse più lungo lo schermo... non so precisamente come spiegarlo

qualche consiglio?

o è normale?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non ho capito tanto bene, insomma, ai lati le scritte si fanno più larghe di quelle che intanto scorrono verso il centro, come se il televisore fosse più LARGO?

Comunque, lo fa solo con quel canale o anche con gli altri? Ad esempio, se vedi un logo di qualche televisione (tipo Rai1 o Canale5) lo vedi comunque più largo?

Originariamente inviato da fabio92
    Non ho capito tanto bene, insomma, ai lati le scritte si fanno più larghe di quelle che intanto scorrono verso il centro, come se il televisore fosse più LARGO?

Comunque, lo fa solo con quel canale o anche con gli altri? Ad esempio, se vedi un logo di qualche televisione (tipo Rai1 o Canale5) lo vedi comunque più largo?
    la scritta scorre da destra a sinistra, e quando entra ed esce è come se qualcuno la trascinasse, si allarga un po... lo fa sia un canale analogico (rai2) sia un canale digitale (sportitalia32 news).

Mi pare che i loghi non siano più larghi, non ho visto bene, guarderò meglio.

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    la scritta scorre da destra a sinistra, e quando entra ed esce è come se qualcuno la trascinasse, si allarga un po... lo fa sia un canale analogico (rai2) sia un canale digitale (sportitalia32 news).

Mi pare che i loghi non siano più larghi, non ho visto bene, guarderò meglio.
    Il canale digitale che hai detto come trasmette? Digitale terrestre? Per il fatto di Rai 2, può essere un semplice problema di ricezione.

Il canale digitale che hai detto come trasmette? Digitale terrestre? Per il fatto di Rai 2, può essere un semplice problema di ricezione.
    in canale digitale sportitalia24 ha questo effetto di trascinamento..

rai2 sull'analogico pure...

però se imposto in 4/3 sportitalia non soffre di questo problema, quindi penso che funziona bene anche rai2, non ho provato

Siti web Lucca

in canale digitale sportitalia24 ha questo effetto di trascinamento..

rai2 sull'analogico pure...

però se imposto in 4/3 sportitalia non soffre di questo problema, quindi penso che funziona bene anche rai2, non ho provato
    La modalità 4:3 mette due barre ai lati, giusto?

La modalità 4:3 mette due barre ai lati, giusto?
    si, molto ampie

Siti web Lucca

si, molto ampie
    Capisco

A questo punto, devi solo vedere se fa lo stesso problema anche con altri canali... Già il fatto che con due canali diversi fa lo stesso difetto, mi fa pensare che sia il televisore, ma può sempre essere un semplice problema di ricezione.

Capisco

A questo punto, devi solo vedere se fa lo stesso problema anche con altri canali... Già il fatto che con due canali diversi fa lo stesso difetto, mi fa pensare che sia il televisore, ma può sempre essere un semplice problema di ricezione.
    dovrei trovare un canale diverso che abbia scritte scorrevoli, non è semplice

però, se imposto un zoom diverso, questo effetto scompare, però ottengo l'effetto omino basso e cicciottello

Siti web Lucca

dovrei trovare un canale diverso che abbia scritte scorrevoli, non è semplice

però, se imposto un zoom diverso, questo effetto scompare, però ottengo l'effetto omino basso e cicciottello
    Vedi schiacciato ancora più del normale 16:9?

Con questo zoom vedi comunque a pieno schermo (nel senso che tutti i pixel sono accesi, soprattutto quelli dei lati)? Quindi se imposti lo zoom non hai più questo problema ai lati dello schermo??? Se è così, non dovrebbe più essere un problema del televisore.

Permessi di invio