Mah... io ha differenza di lorizz l'ho letto con più calma e quindi solo ora posso dare un giudizio: Posto così effettivamente sembrerebbe non avere un utilità... ma credo che invece lo scopo ci sia. Io i quesiti li ho compilati leggendoli e vededo come ti pongono il problema vanno a simulare quello che effettivamente capita ad ogni utente nel web, ossia risolvere un problema grazie ai motori di ricerca.

Effettivamente come ha scritto White Hat il modo degli utenti di cercare informazioni attraverso i motori di ricerca cambia nel tempo quindi le parole chiavi che ci vengono proposte tra le più utilizzate potrebbero essere invece le meno convertibili. E' ipotesi che questo esperimento si prefigga lo scopo di verificare questo.

Questa è una mia personalissima analisi; tra l'altro non ti chiedono nulla è tutto non a scopo di lucro; io questa scritta ingannevole non la vedo... potrebbe essere un gruppo di studenti che fa un esperimento e magari a chi li sostiene mettono un link nel loro sito... Io perlomeno ho capito questo.

... poi ci lamentiamo che in Italia i servizi online non decollano...

Cordialmente...