Ok, infatti con wxDevCpp avrei già realizzato molto, ma non sono del tutto soddisfatto,perchè in realtà ho solo customizzato delle classi già esistenti, un po' come se avessi fatto un programma con .NET, è come costruire una macchinina con i lego, è stato proprio mentre sviluppavo con wx su DevCpp che è venuto fuori il discorso di Code::Blocks, e mentre wxDevCpp è stato abbandonato dal 2005, Code::Blocks mi sembra abastanza tenuto sveglio e aggiornato come progetto.
Addirittura Code::Blocks ha anche la possibilità di importare le librerie Widgets e di usarle come un perfetto Code Builder, ma non è il mio obbiettivo.
Ora, evitando le rispettive referenze su le esperienze fatte, e ipotizziando per un attimo che io non mi sto improvvisando programmatore di C++, ma sto semplicemente cercando di approfondire le mie conoscenze riguardo codici sviluppati su una piattaforma specifica, cercando di evitare inutili e dispendiosi amenicoli che sviluppano codice "dietro le quinte" è possibile trovare qualcuno che mi dica da che parte iniziare?