Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu

problema Compiz su MEPIS

Ho installato compiz su SimplyMepis 7.0 ma non capisco come usarlo.
    Configuro tutto da compizSettings Manager ma non cambia niente...
    E poi se lancio Compiz Fusion Icon il sistema mi sbatte fuori facendomi ritornare alla schermata di login.
    Perchè???
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Stai monopolizzando il forum
    Ovviamente Scherzo!

Ma compiz una volta installato dovrebbe integrarsi e partire in automatico, non devi lanciarlo tu.
    Non capisco cosa tu intenda quando dici che "non cambia niente"... Dipende cosa configuri.. Che effetto vorresti vedere/attivare di preciso?

Hai provato a fare un bel riavvio?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Compiz vuole i driver per l' accelerazione grafica presenti attivi.

HEHE, lo so... Mi spiace, ma sto provando un pò di distro e su linux, come avrete perfettamente capito, sono niubbo.
    Ora mi sono ingrippato con la Mepis che mi piace molto, ma devo capirla... :berto:

In pratica vorrei provare a vedere l'effetto cubo, lo stretch delle cartelle, ecc... ma non succede niente. Ho anche riavviato, ma niente, tutto come prima. Mi chiedevo se per caso devo fare qualcosa. E poi mi chiedevo perchè quando provo a cliccare su Compiz Fusion Icon il sistema mi sbatte completamente fuori e mi fa riloggare...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Ah, e come li attivo?
    Linux User
    ---------

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Bugu
    Ah, e come li attivo?
    tramite Mepis X-Window-assistent
    Dal suo pannello selezioni la tua scheda grafica e procedi , a scaricarsi i driver aggiornati ed installarteli ci pensa da se.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Ehheh sempre il famoso cubo :rollo:
    Molto carino, ma praticamente inutile.. L'ho attivato, ma l'ho usato forse 2 volte
    Anzi a dire il vero ho attivato un un poligono a base esagonale (ChE sborone )

Vediamo se riesci ad attivarlo al primo colpo, é semplicissimo ma non so come un sacco di gente ci si perde via

Eh si, lo volevo vedere anche io sto famoso cubo.
    Mi sto facendo un cubo così, ma nun ce la faccio... In realtà non riesco nemmeno a capire che scheda video ho, perchè questo (sto provando Mepis su 2 PC, uno è un notebook nuovo e uno è questo, un vecchio scassone) è un PC aziendale con la scheda integrata e in linux non so come e dove andare a vedere che scheda ho. Se lo sapessi proverei a fare come ha detto Franco...
    Sono proprio niubbissimo eh?
    Linux User
    ---------

lspci | grep VGA
    dovrebbe andar bene

Ok, mi dice: Silicon Integrated Systems [SiS] 661/741/760/761 PCI/AGP VGA Display Adapter

Però nel Mepis X-Window-assistant ho solo 2 tipi di scheda che posso scegliere/configurare: ATI o NVIDIA

Che devo fare?
    Linux User
    ---------

Permessi di invio