ovviamente la voglia di imparare non deve mancare, un buon esercizio può essere cercare di risolvere i problemi di chi posta sul forum, alla fine è come avere a portata di mano un libro di esercizi.
Cominci prendendo il primo post, se sai rispondere (o ne sei convinto) posti la tua risposta, se è giusta la discussione non attirerà più nessuno e avrai fatto un favore alla persona che hai chiesto, altrimenti verrai mazzulato se hai scritto delle cavolate.
Passi al secondo post, se non sai rispondere riproduci il problema in locale e provi a risolverlo ecc ecc.
Io scrivo una marea di messaggi qui sul forum, all'inizio ho cominciato rispondendo umilmente con delle str... immani, poi ora la maggior parte dei quesiti li ho già affrontati, altri mi intrigano ancora, e oltre ad aver imparato io credo di essere stato utile a diversi utenti.
Altrimenti la proposta fatta da alcio è un altro metodo di approccio validissimo (a proposito alcio, se mai ha peccato di presunzione, non di umiltà), passa a qualcosa di pratico e quando incontrerai le difficoltà starai imparando.
![]()

.
Rispondi quotando