Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

webd+lms+cms-tempo: hot mix?

salve ragazzi!
    piccolo intervento dalla notevole ambiguità..
    Ho sempre realizzato siti non troppo grandi, "non programmati", e di punto in bianco mi ritrovo quella che ritengo una commissione assolutamente FOLLE, ma che non so se rifiutare: 4 siti in due mesi, dei quali uno dovrebbe essere un portale universitario che includa una piattaforma di e-learning.
    Non conosco il php, dunque utilizzerei cms ed lms. Semplicemente mi chiedevo: quanto devo chiedere? cifre fantascientifiche? Devo fare il faccino da idiota o far capire che "è possibile?"
    Ah..la follia nel progetto sta nel fatto che dovrei occuparmi di: pianificazione - contenuti ed ottimizzazione contenuti - grafica - implementazione - preparazione contenuti multimediali. e ci sarebbe anche dell'altro, ovviamente. Dimenticavo che la prima versione del sito dev'essere operativa tra 20 giorni.

Mi interessa sapere soltanto voi (voi "professionisti" intendo) come vi muovereste davanti a cotale richiesta...gestacci inclusi

Se questa discussione è OT ditemi dove avrei potuto inserirla..
    Lascia tutto e seguiti!!!!

Considerando che non conosci il php, sì, per te è una missione impossibile!
    Almeno hai dimestichezza con questi cms che vorresti usare? Perchè se non li hai mai usati, minimo ti ci vuole una settimana solo per capire come sono fatti e come funzionano.

Quattro siti in due mesi non sono una richiesta folle, se uno fa solo quello. Ci sono web agency che sfornano un sito a settimana!

Per contenuti multimediali cosa intendi poi?

Il mio consiglio: accetta il lavoro, cerca di tirare un po' sui tempi, fai le parti che sei in grado di fare, e commissiona il resto del lavoro a collaboratori esterni.

Utente di HTML.it
    Uso docebo per l'elearning (nonostante mi sia reso conto che ha diversi bug e svantaggi), e lo conosco abbastanza bene, modifico il codice a piacimento intervenendo sui css ed aiutandomi con i forum. Come cms contavo di utilizzare quello di docebo. Ma anche wordpress o joomla, per i quali mi servirebbe cmq 1 settimana di lavoro per riprendere dimestichezza.
    Per contenuti multimediali intendo non solo SCORM (che volendo si creano in breve), ma anche videoconferenze, file audio ecc. Il tutto ottimizzato per il web.

Se la cifra che mi viene offerta è all'altezza, mi pare ovvio che mi rivolgerò ad esterni alla fine io ho sempre lavorato su grafica, css, contenuti ed architettura, è di questo che mi occupo.

I due mesi come tempistica mi impressionano anche per la fase progettuale, che è praticamente ancora a zero. Lavorando da soli è difficile, almeno per me, quantificare...

Re: webd+lms+cms-tempo: hot mix?

sposto in cms, mi pare piu' adatto

edit: per quanto riguarda le tariffe puoi fare una ricerca in off topic, l'unica sezione dove se ne parla e se ne e' parlato e' li'

Utente di HTML.it
    thanks

Utente di HTML.it
    per chi ha già lavorato a progetti simili...prendereste un server dedicato? in quali circostanze è consigliabile ricorrere al server dedicato?

Permessi di invio