Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

record sballati - Insert mysql

Ciao a tutti, ho notato guardando il mio database Mysql, che nella tabella in cui inserisco i dati, non sempre i dati vengono inseriti con ordine.

nel mio script, utilizzo una INSERT multipla, per scrivere con una sola query piu record in tabella, però ho notato che il susseguirsi dei record spesso non è corretto, ad esempio prima ho inserito con la query di cui vi parlavo, 2 decord in tabella....
    ...il primo tra i due risulta essere l'ultimo in tabella, mentre l'altro(che dovrebbe essere il penultimo, si è posizionato dopo un vecchio record memorizzato in precedenza(diventando così il terzultimo)

...è possibile che accada tutto questo, o sono io che mi sono rincoXXXXXito?
    ho controllato piu volte perchè mi sembrava strano, ma sembra davvero sia così!

Come potrei risolvere eventualmente?

Grazie 1000

Ciaoo

Che cosa intendi dire per "risulta essere l'ultimo in tabella, mentre l'altro si è posizionato dopo un vecchio record memorizzato in precedenza"?
    Intendi dire che hanno assunto delle chiavi primari (auto inc) precedentemente rimosse?
    Oppure intendi dire che se fai una select senza ordinamento appaiono in ordine diverso da quello di inserimento?

Intendo dire che facendo una select con limit 2, dovrei recuperare gli ultimi due record precedentemente inseriti, e invece mi sono reso conto che uno dei due recodr non corrispondeva...

...per questo motivo ho controllato la tabella nel database e ho notato che la posizione del record non era quella che mi aspettavo, ma quella che ho spiegato prima.

Io non sono molto pratico di mysql, ma credo dovrei inserire nella mia tabella un campo id auto inc che adesso non c'è... o qualcosa del genere, giusto?

E poi eventualmente dovrei forse modificare anche la select che mi tira fuori i dati...
    ...non ci sto capendo piu niente!

Intendo dire che facendo una select con limit 2, dovrei recuperare gli ultimi due record precedentemente inseriti, e invece mi sono reso conto che uno dei due recodr non corrispondeva...
    Aggiungi una chiave primaria auto inc e poi effettua la SELECT impostando l'ORDER BY chiave DEC LIMIT 2.

Filippo, sei sempre la mia salvezza!

Grazie 1000 per l'aiuto, inizialmente non avevo letto il "DESC" che mi avevi indicato e provavo e riprovavo senza venirne fuori... poi ho riletto bene e mi sono reso conto che oltre all' ORDER by vi era anche il DESC da impostare!

Ora tutto ok!

Grazie ancora!

Permessi di invio