E' possibile fare una lista di motivi per i quali un sito internet può essere bannato da google?
Oltre all'abuso delle Keyword cosa bisogna evitare?
E' possibile fare una lista di motivi per i quali un sito internet può essere bannato da google?
Oltre all'abuso delle Keyword cosa bisogna evitare?
- Cloaking mirato a Google.
- Redirect sistematici da domini di terzo livello (o da siti esterni).
- Crescita eccessiva della Link Popularity in poco tempo.
- Network di siti forzati e fatti al solo scopo di migliorare il posizionamento, con riferimenti reticolari.
- Azione eccessiva di vari trucchi tutti messi assieme su un sito nuovo di poche pagine.
- Eccessivo numero di mirror, che troppo evidentemente appaiano come sistema di posizionamento della stessa azienda.
Cosa ultima e più importante... che tu come persona sia stato bannato da Google (e ce ne sono)![]()
Grazie fradefra, mi metto subito a lavoro per capire bene i diversi punti che mi hai elencato (sono un neofita)
Ma si possono bannare pure le persone da Google? Come si fa, con l'indirizzo IP?
Ip?Ma si possono bannare pure le persone da Google? Come si fa, con l'indirizzo IP?
Basta usare un proxy.
No, credo che bannino in base all' whois dei siti del pirata o da account googloniani vari.
Per quanto riguarda l'eccessiva crescita di link credevo che penalizzassero solo, ma se lo dice fradefra...![]()
Il ban di una persona non si fa certo in modo sistemistico.
Chi lo fa, lo fa con criteri organizzativi e di controllo umano. In sostanza, quando si ha il sospetto che un certo sito possa essere di una certa persona, spesso su denuncia, si manda qualcuno a fare una verifica e poi si decide che fare.
Ovviamente i casi di questo tipo non credo siano molti ed ovviamente non chiedete prove, perché non ne avrete mai.
Per quanto riguarda la crescita eccessiva di LP, dipende sempre da quanto incide. Io stesso ho avuto modo di verificare siti bannati per questo motivo, alcuni anni fa. Oggi onestamente le soglie non so quali siano, perché una volta scoperto l'inghippo me ne sono tenuto ben lontano.
Quindi se ho ben capito bisogna essere proprio 'gnuranti per cascare nella blacklist! Grazie per le info......
Non è così. Chi fa seo per davvero sperimenta, innova, inventa continuamente.Originariamente inviato da rabber25
Quindi se ho ben capito bisogna essere proprio 'gnuranti per cascare nella blacklist! Grazie per le info......
Quando si inventano cose, non è possibile sapere se e quando queste saranno suscettibili di ban.
Personalmente sono incappato in ban più di una volta. Non perché abbia usato tecniche non ammesse. Ma perché ho inventato cose - neppure black hat in realtà - che un giorno google si è svegliato e ha deciso di non voler tenere nel proprio database.
I ban di google ad personam credo, ad intuito, che siano rari se non raririssimi: dovremmo chiedere a Paolino_delta.
Credo che avvengano qualora una serie di siti riconducibili ad una unica persona rechino danni seri alle serp del motore: e succede ogni tanto.
Poi bisogna vedere, e sarebbe interessante, se bannano solo sul motore o anche allo stesso tempo su adsense ed altri servizi.
Tuttavia, dato che per essere bannati, occorre paradossalmente essere in gamba, per il fatto che probabilmente google banna gente che li fa soffrire, penso quindi che queste persone possano aggirare il ban stesso con facilità: il cane che si morde la coda.
Tutte queste sono solo supposizioni personali.