cmq al posto che continui a spammare e mettere in dubbio le mie conoscenze lascia posto a chi sa come fare le cose...
Di solito non ho mai spammato, e ho sempre cercato di dare una mano (nei limiti delle mie conoscenze) a chi aveva bisogno di un aiuto.
Purtroppo però, mi sono più volte trovato a dare una mano a chi ha preso questo forum per un bancomat del codice, scoprendo a mie spese di stare a perdere tempo e pazienza!!!
Anche perché reputo il tuo atteggiamento quanto di più distante dalle regole di questo forum, e quanto di più offensivo verso tutte quelle persone che postano in questo spazio per provare ad imparare cose che non sanno!

Uno che scrive "AIUTO NON FUNZIONA", non specificando altro, e chiede aiuto su un codice di cui ha semplicemente fatto il copia incolla non meriterebbe neanche questa risposta.
Non mi va però neanche di stare zitto e di passare per uno che spamma o che fa finta di sapere le cose.
Me lo dicesse uno degli utenti storici di questo forum la prenderei come uno stimolo a cercare di dare il meglio, ma da uno come te proprio non l'accetto!

Sai una cosa?
Tu non mi conosci, ma sappi che - senza tutorial - io un sistema di messagistica privata me lo sono creato da solo, perché basta ragionarci su e sviluppare per piccoli passi per raggiungere qualsiasi risultato!
Blocco anche qualsiasi tua risposta, dicendoti che ti posso garantire io stesso che sono quanto di più lontano possibile da un genio della programazione!
Però..... la sai un'altra bella cosa??? Il mio script funziona, e pure bene!!!!!

Un'ultima annotazione: sarebbe anche il caso che prima di PHP imparassi l'italiano: "al posto che continui" non è proprio corretto nella nostra bellissima lingua!

Ti do un solo cosiglio: un bagno di umiltà, di tanto in tanto, non ti farebbe male!