Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[vb.net] crystal report stampa tutto

Perchè il crystal report mi stampa tutto quello che c'è nella tabella del database e alla fine quello che c'è nel datatable filtrato?
    in parole povere creo il report.rpt all'interno dell'oggeto crystalreportview, lgi associo il database inserisco i campi nel foglio creo una funzione che con una query sql mi filtra in base a dei criteri e la metto in un datatable lancio il debug e mi stampa prima tutti i record poi quelli del datatable, se tolgo l'associazione al datatable mi stampa tutti i record

spero abbiate capito

Forse vi serve un pò di codice?

premetto che la stringa sql messa in una query in access direttamente funziona

Public Sub stampa_rec(ByVal ntipo As String, ByVal del As String)

connessione()

Dim da As OleDbDataAdapter = New OleDbDataAdapter
    Dim sql As String
    sql = "SELECT clienti.id, clienti.ragione, clienti.cognome, clienti.nome, clienti.via, " & _
    "clienti.citta, clienti.provincia, clienti.cap, clienti.codicefiscale, clienti.piva, " & _
    "documenti.codice, documenti.descrizione, documenti.quantita, documenti.prezzo, " & _
    "documenti.causale, documenti.trasporto, documenti.numero, documenti.data, documenti.aspetto, " & _
    "documenti.colli, documenti.tipo, clienti.annotazioni FROM clienti INNER JOIN documenti ON clienti.id=documenti.cliente where numero='" & ntipo & "' and data='" & del & "' order by documenti.id asc"

Dim dbcerca As OleDbCommand = New OleDbCommand(sql, conn)
    dbcerca.CommandType = CommandType.Text
    da.SelectCommand = dbcerca
    Dim dt As New DataTable
    da.Fill(dt)
    Dim report As New reportddt
    report.Load(AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory + "reportddt.rpt")
    report.SetDataSource(dt)
    CrystalReport.ReportSource = report
    CrystalReport.Show()
    end Sub
    Nel db ho messo 3 record due con ntipo=2 e uno con ntipo=1
    cosi facendo mi stampa a video 2 volte tutti e tre i record cioè 6 in totale se tolgo il

report.SetDataSource(dt)
    mi stampa una volta

Perchè?

Permessi di invio