Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[System.FormatException] cosa ha dato errore?

salve a tutti
    due utenti mi hanno inviato il seguente errore dato da un apllicativo posto su un server interno
    pire
    leggendo e rileggendo l'errore proprio non riesco a capire l'errore a cosa indica
    faccio notare che al sito web in LAN si connettono un centinaio di persone, e solo a 2 persone ha dato questo errore
    devo preoccuparmi?
    oppure c'è quaclosa che non va nel server?
    l'errore parla di deserializzazione,sembra che non sia riuscito a deserializzare la pagina

codice:
    System.Web.HttpUnhandledException: Exception of type System.Web.HttpUnhandledException was thrown. ---> System.Web.HttpException: Invalid_Viewstate_Client_Disconnected Client IP: 10.184.22.11 Port: 2131 User-Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322) ViewState: 

Http-Referer: http://*************/ItemsPianificazione.Aspx Path: /Ge@/ItemsPianificazione.Aspx. ---> System.FormatException: Invalid length for a Base-64 char array. at System.Convert.FromBase64String(String s) at System.Web.UI.LosFormatter.Deserialize(String input) at System.Web.UI.Page.LoadPageStateFromPersistenceMedium() ---
     End of inner exception stack trace --- at 
    System.Web.UI.Page.LoadPageStateFromPersistenceMedium() --- End of inner exception stack trace --- at System.Web.UI.Page.LoadPageStateFromPersistenceMedium() at System.Web.UI.Page.LoadPageViewState() at System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() --- End of inner exception stack trace --- at System.Web.UI.Page.HandleError(Exception e) at System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() at System.Web.UI.Page.ProcessRequest() at System.Web.UI.Page.ProcessRequest(HttpContext context) at System.Web.CallHandlerExecutionStep.System.Web.HttpApplication+IExecutionStep.Execute() at System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionStep step, Boolean& completedSynchronously)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    per caso nella direttiva di pagina è settato EnableViewStateMac a true ?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da djciko
    per caso nella direttiva di pagina è settato EnableViewStateMac a true ?
    NO
    questa è la direttiva
    codice:
    <%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="Pianificazione.aspx.vb" Inherits="ProgettoGEA.Pianificazione"%>
    ancora non mi spiego come mai solo a 2 persone, mentre alle altre centinaia va tutto bene
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Mi sa che il __viewstate è troppo grande ed è soggetto a troncamento ... e non capita sempre, magari soltanto con particolari scelte dell'utente.

Mi e' capitato tempo fa ed ho dovuto cambiare alcuni controlli che portavano a situazioni del genere.

Magari se non ne fai uso disabilitalo.

Permessi di invio