Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Div a comparsa particolari

Salve a tutti,

avrei bisogno di replicare per un mio progetto lo stesso funzionamento del menù di questo sito:
    http://italy.emc.com/

Cliccando sui pulsanti si aprono dei div con un piccolo effetto slide che scompaiono con l'hover.

Conoscete qualche modo semplice per farli? esempi, link?

Grazie mille
    Non sono esperto, sono solo curioso.

Nessun suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se ti serve anche questa animazione, a meno che tu non ne sappia molto di javascript,
    l' unica e' usare librerie che facilitino il compito,
    le piu' semplici, ma allo stesso tempo potenti, sono jquery e mootools e troverai molti esempi e tutorial nei siti di riferimento
    ciao

Si l'animazione mi interessa, ma quello che non capisco è il funzionamento dell'hover.

Ho un link "APRI" se passo su di esso mi deve comparire un div con dei contenuti sotto il link.

Ho provato a fare semplicemente:

APRI
    <div id="box">
    contenuti
    prodotti
    </div>

Ora facendo semplicemente cosi scateno l'evento apertura del div sul passaggio del mouse sul link, fin qui tutto bene.
    Il div deve scomparire se sono fuori dal div stesso e naturalmente fuori dal link.
    Se applico onmouseout al link non va bene perchè a me serve che il div una volta comparso rimanga attivo, se invece applico onmouseout al div ed esco dalla sua area scompare e va bene, ma se sono sul link ed esco dall'area il div non scompare.
    Insomma ho fatto un giro di parole assurdo ma quello che mi serve molto semplicemente e che il div scompare sull'evento onmouseout di entrambi (LINK e DIV).

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    queste sono cose molto piu' complesse di un onmouseover onmouseout,
    per esempio posso dirti che nel menu' della pagina che hai linkato viene continuamente verificata la posizione del mouse e l' ultimo menu' aperto viene chiuso se il puntatore si trova fisicamente fuori dall' area del pulsante o del relativo pannello
    (la libreria di appoggio e' prototype + scriptaculous)

immaginavo che non si trattasse di un semplice onmouseover e onmouseout.

Possibile che non ci sia in rete qualche esempio fatto proprio in questo modo?
    Ho cercato ma non trovo nulla di simile.

Permessi di invio