Originariamente inviato da Furtherjack
Salve a tutti ,sono nuovo di questo forum, conosco il sito html.it da qualche anno ma è solo ad pochi giorni che mi sto appassionando all'HTML ed al web in generale.
Allora io ho letto le varie guide presenti sul sito è sto cercando di usare più il blocco note che frontpage in modo da ricordarmi a memoria i tag, e sarei di fronte a questo "problema"...

come mettere la scritta tipo1 proprio sotto la parola lista e non un rigo sotto e, come fare la stessa cosa con la parola lista sotto benvenuti?

ho allegato una immagine

inoltre vorrei sapere cosa nepensate della formattazione (o tabulazione?)se è fatta bene o no...
so che sono solo 5 righe ma sono proprio all'inizio...fatemi sapere
Allora, visto che ti stai cercando di fare le ossa con blocco note, mi permetto di darti un consiglio a più ampio raggio.
Quello che tu hai postato è il codice html, la formattazione di testo, colori, posizioni e quant'altro, oggi giorno viene fatta con i fogli di stile, o CSS, per questo Hobby dice di non vedere codice, ha ragione, non hai messo codice relativo al posizionamento degli elementi.
Seconda cosa, guardando il tuo codice html si vede che stai probabilmente studiando un modo di scrivere il linguaggio che per fortuna sta scomparendo, di sicuro tra i professionisti, tra l'altro con l'uso di tag deprecati come il tag font.
Già che sei sulla strada dell'apprendimento ti consiglio di guardare non all'html ma all'XHTML, che ha alcune differenze minime ma importanti rispetto all'html e che ti porta naturalmente a fare uso dei fogli di stile, che ad oggi sono lo strumento privilegiato ed unico per definire tutte le proprietà di un sito web.