Ciao a tutti.
Premetto che le mie conoscenze in materia di php e mysql sono a livello base.
Il mio obiettivo è quello di riuscire a realizzare una galleria di prodotti, con descrizione, marca, prezzo e relativa, nella quale i dati, immagini comprese, vengano prelevati direttamente dal database. Vorrei anche inserire un pannello di controllo dal quale sia possibile eseguire l'upload o la cancellazione dei dati, con conseguente aggiornamento automatico della galleria. Per quanto riguarda i dati testuali (descrizione, marca ecc), non ho problemi. L'inserimento di immagini, invece, è per me materia totalmente nuova. Ho provato a cercare su questo e altri forum, ma ho trovato spiegazioni a livello troppo avanzato per le mie conoscenze. L'unica cosa che mi è chiara è che il campo corrispondente sul database mysql deve essere di tipo BLOB, MEDIUMBLOB o LONGBLOB. Devo aggiungere anche BINARY tra gli attributi?
Per quanti riguarda i passaggi successivi, vorrei avere da voi esperti qualche consiglio... Esiste in rete un corso/tutorial veramente chiaro per principianti che spieghi passo passo come realizzare una gallery prodotti? In caso contrario, esiste un manuale cartaceo comprensibile?
Ogni consiglio è bene accetto!

Ciao