Ciao a tutti! Non essendo molto pratico a gestire gli eventi sono costretto a postarvi il codice per chiedere a qualcuno come posso risolvere la situazione; quello che vorrei fare è:
appena seleziono per esempio "cane" dal menù a tendina, la select (o menù a tendina) province (dalla tabella province) si deve aggiornare eliminando automaticamente le province senza cani. Ho messo un evento onchange sulla prima combobox e immagino che sulla action del form dovrei metterci una pagina che mi permette di cambiare la where a seconda della scelta dell'animale della prima combobox. Qualcuno ha pazienza di aiutarmi plz? E' per la mia tesina di scuola!!![]()
<?php
connessione();
echo "<form name=form1 method=post >";
echo "<table style=width: 100%>
<tr>
<td>Specie:
";
echo "<select name=\"Genere\" onchange=document.form1.Provincia.selectedIndex=0; document.form1.submit() >";
$totale_genere=mysql_query("SELECT COUNT(*) AS Conteggio, generi.Descrizione AS Descrizione FROM an_animale INNER JOIN generi ON an_animale.Id_Genere= generi.Id WHERE Motivazione = 0 GROUP BY Id_genere")or die("Errore n: " . mysql_errno()." : "."Query non valida: " . mysql_error());
echo "<option value=0>Tutte" . "</option>";
while($cont = mysql_fetch_array($totale_genere))
{
echo "<option>".$cont['Descrizione'] . " (" . $cont['Conteggio'] . ")" . "</option>";
}
echo "</select>";
echo "</td><td>Provincia:
";
echo "<select name=\"Provincia\">";
$totale_provincia=MySQL_query ("SELECT COUNT(*) AS Conteggio, province.Provincia AS Provincia FROM an_animale INNER JOIN province ON an_animale.Id_Provincia = province.id GROUP BY Id_Provincia")or die("Errore n: " . mysql_errno()." : "."Query non valida: " . mysql_error());
echo "<option value=0>Tutte" . "</option>";
while ($res = mysql_fetch_array($totale_provincia))
{
echo "<option>".$res['Provincia'] . " (" . $res['Conteggio'] . ")" . "</option>";
}
echo "</select></td><td>";
echo "Ritrovato negli...
<select name=data><option></option><option>...ultimi 10 giorni</option><option>ultimi 30 giorni</option><option>ultimi 6 mesi</option></select>";
echo "</td>";
echo "<td>";
echo "</tr>";
echo "<tr><td colspan=4><input type=button value=Trova name=submit></td></tr></form>";
?>

Rispondi quotando
VVoVe:
Se hai la passione per la programmazione il tempo lo trovi
...Comunque, ovviamente sto già leggendo una piccola guida, anche se alcune cose non mi sono ancora molto chiare, forse tu potresti aiutarmi;