Ciao a tutti! Non essendo molto pratico a gestire gli eventi sono costretto a postarvi il codice per chiedere a qualcuno come posso risolvere la situazione; quello che vorrei fare è:
appena seleziono per esempio "cane" dal menù a tendina, la select (o menù a tendina) province (dalla tabella province) si deve aggiornare eliminando automaticamente le province senza cani. Ho messo un evento onchange sulla prima combobox e immagino che sulla action del form dovrei metterci una pagina che mi permette di cambiare la where a seconda della scelta dell'animale della prima combobox. Qualcuno ha pazienza di aiutarmi plz? E' per la mia tesina di scuola!!![]()
<?php
connessione();
echo "<form name=form1 method=post >";
echo "<table style=width: 100%>
<tr>
<td>Specie:
";
echo "<select name=\"Genere\" onchange=document.form1.Provincia.selectedIndex=0; document.form1.submit() >";
$totale_genere=mysql_query("SELECT COUNT(*) AS Conteggio, generi.Descrizione AS Descrizione FROM an_animale INNER JOIN generi ON an_animale.Id_Genere= generi.Id WHERE Motivazione = 0 GROUP BY Id_genere")or die("Errore n: " . mysql_errno()." : "."Query non valida: " . mysql_error());
echo "<option value=0>Tutte" . "</option>";
while($cont = mysql_fetch_array($totale_genere))
{
echo "<option>".$cont['Descrizione'] . " (" . $cont['Conteggio'] . ")" . "</option>";
}
echo "</select>";
echo "</td><td>Provincia:
";
echo "<select name=\"Provincia\">";
$totale_provincia=MySQL_query ("SELECT COUNT(*) AS Conteggio, province.Provincia AS Provincia FROM an_animale INNER JOIN province ON an_animale.Id_Provincia = province.id GROUP BY Id_Provincia")or die("Errore n: " . mysql_errno()." : "."Query non valida: " . mysql_error());
echo "<option value=0>Tutte" . "</option>";
while ($res = mysql_fetch_array($totale_provincia))
{
echo "<option>".$res['Provincia'] . " (" . $res['Conteggio'] . ")" . "</option>";
}
echo "</select></td><td>";
echo "Ritrovato negli...
<select name=data><option></option><option>...ultimi 10 giorni</option><option>ultimi 30 giorni</option><option>ultimi 6 mesi</option></select>";
echo "</td>";
echo "<td>";
echo "</tr>";
echo "<tr><td colspan=4><input type=button value=Trova name=submit></td></tr></form>";
?>