Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

dopo il sp1 di vista non si avvia

Ho vista ultimate in italiano originale, win update mi ha notificato la possibilità di installare il sp per vista, scarico, installo ed automaticamente esegue tutta la prassi. al riavvio, l'unico e solo a memoria il pc non carica windows, ne normale ne in modalità provvisoria, niente, fermo bloccato. Ne sapete qualcosa voi di questo problema? preciso che prima non avevo intoppi di nessun tipo nel pc si avviava benissimo. Ora per reinstallare il tutto?...il cd di vista non è autoavviabile..devo passare per xp?
    ciao e grazie!

non saprei dirti, io non sono ancora riuscito a terminare un download del vista senza che si bloccasse prima di arrivare a 100%

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Hai fatto la seguente procedura?

Per poter installare la SP1 di Windows Vista è necessario aver installato nel sistema alcuni update, che permettono alla SP1 di installarsi correttamente:

KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.

KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.

KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.

Ulteriore documentazione di approfondimento è disponibile sul blog italiano Microsoft Technet :
    http://blogs.technet.com/italy/archi...le-lingue.aspx

Gli update sono stati fatti regolarmente ed in ogni caso sarebbe inutile visto che nn va oltre il logo di boot del bios..sinceramente non so che fare...reinstallare il tutto ma come? vista non è bootable!

In riferimento al problema di prima...oggi lo accendo e prima mi fa una sequenza di dieci o undici bip..poi si comporta allo stesso modo non andando oltre il boot di sistema infine mi dice "cmos bad checksum error"........sarebbe??

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da hansolo
    .reinstallare il tutto ma come? vista non è bootable!
    Quando avvi il pc compare per pochi sec. una scritta del tipo "premi il tasto X per il boot, Y per il Setup"
    Premi quello per il boot e scegli il cdrom, premi spazio quando te lo chiede ed il CD parte.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da hansolo
    poi si comporta allo stesso modo non andando oltre il boot di sistema infine mi dice "cmos bad checksum error"........sarebbe??
    Probabilmente: la batteria tampone danneggiata o un update del bios non andato a buon fine...riesci a entrare nel setup del bios?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da patel
    Quando avvi il pc compare per pochi sec. una scritta del tipo "premi il tasto X per il boot, Y per il Setup"
    Premi quello per il boot e scegli il cdrom, premi spazio quando te lo chiede ed il CD parte.
    ok..però spingendo e configurando per il boot il cd ed inserendo il cd di vista questi non si avvia!!
    alla fine si blocca dopo la schermata del logo asus e basta..muore li.
    booooooh..

Originariamente inviato da darkkik
    Probabilmente: la batteria tampone danneggiata o un update del bios non andato a buon fine...riesci a entrare nel setup del bios?
    Si nel setup del bios entro...ma la batteria tampone non è ricaricabile? caspita ho preso la mobo circa due mesi fa ed è già scarica?? in ogni caso..entrato nel bios? che faccio??
    grzie

.......Si era allentato il connettore alimentazione!!!
    bah....che storie gente....tanto a cercare quando la soluzione stava davanti agli occhi!!
    ok..ciao e grazie a tutti ancora!!!
    ciaooooo

Permessi di invio