Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Personalizzazione template Joomla [Alpha 2006]

Buongiorno a tutti,

sto tentando di personalizzare il template "Alpha 2006", ma la cosa non è proprio così semplice come immaginavo.

Di seguito riporto tutti le modifiche che vorrei apportare al template:

1) lo sfondo utilizzato per il sito viene replicato anche nell'editor impedendo di vedere ciò che si sta scrivendo (per maggiore chiarezza allego immagine);

2) vorrei tradurre la "data e l'ora" presenti in tutte le pagine del sito, ma dopo aver aperto tutte le cartelle ed i files non ho trovato alcun comando che gestisce questa utility;

3) non riesco a far sì che un'immagine contenuta in una "notizia" sia contornata dal testo. Vorrei che in presenza di una foto il testo si disponesse intorno l'immagine (vedere allegato pagina 2).

Ho cercando su internet il modulo "news scroller/news rotation" ma non sono riuscito a trovare nulla di gratuito. Qualcuno sa dove poter scaricare gratuitamente questo modulo?

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Allego seconda immagine.

Immagini allegate Immagini allegate

mmm Per il primo problema.. BOH!, mi chiedo se tu non abbia modificato il core di joomla e non il solo template.

Per il secondo dovrebbe bastare giustificare il testo. Se tu lo disponi a sinistra o a destra, lui ovviamente andrà automaticamente a capo se la parola non c'entra. Giustificandolo invece, il testo si disporrà per occupare l'intera riga fino al bordo dell'immagine.

Seguirò il tuo consiglio VideoClip e poi ti farò sapere se sono riuscito a disporre il testo intorno ad un'immagine.

Riguardo lo sfondo non mi sembra di aver modificato il core di Joomla.
    Qualcuno sa dirmi come poter risolvere?

E per la traduzione del "datario"?

Grazie.

PS: rimango in attesa di informazioni riguardo il news scroll.

Per il "News Scrool" cosa intendi precisamente?

News scroll: scorrimento verticale delle informazioni (anche detto news rotation).

Rimango in attesa di suggerimenti per risolvere gli altri problemi da me segnalati.

Grazie.

Ah vuoi far "scrollare" le news... per quello ti potrebbe bastare inserire il tag "marquee" con le ovvie varianti all'interno del codice del modulo latestnews.

Per il problema dell'editor fai in questo modo, non è il più ortodosso però funziona.

1)Vai in mambot, seleziona l'editor che stai usando e alla dichiarazione "Classi css personalizzate" metti il nome di una classe inesistente, automaticamente non trovando quella classe l'editor ti restituisce uno sfondo bianco. Altrimenti lui va a cercare un css che sta nella cartella css del template che si chiama editor_content.css, molti template questo file non ce l'hanno e così joomla prende le classi di template_css.css. Modificando template_css.css l'editor si modifica a seconda del colore che dai ad una classe che quì su due piedi non ricordo come si chiami.

2)Usi un joomla in inglese?

3)Per il testo...quando inserisci un immagine, nel pop up che ti si apre devi andare in "appearance" e impostare Alignment a destra o a sinistra, decidi tu, per staccarlo un pò dal testo dichiari anche il vertical e orizzontal space.

Grazie per i tuoi suggerimenti, proverò subito le indicazioni che mi hai fornito.

Permessi di invio