Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Combobox dinamiche!!

Combobox dinamiche!!

Ciao a tutti! Non essendo molto pratico a gestire gli eventi sono costretto a postarvi il codice per chiedere a qualcuno come posso risolvere la situazione; quello che vorrei fare è:
    appena seleziono per esempio "cane" dal menù a tendina, la select (o menù a tendina) province (dalla tabella province) si deve aggiornare eliminando automaticamente le province senza cani. Ho messo un evento onchange sulla prima combobox e immagino che sulla action del form dovrei metterci una pagina che mi permette di cambiare la where a seconda della scelta dell'animale della prima combobox. Qualcuno ha pazienza di aiutarmi plz? E' per la mia tesina di scuola!!

<?php
    connessione();
    echo "<form name=form1 method=post >";
    echo "<table style=width: 100%>
    <tr>
    <td>Specie:
    ";
    echo "<select name=\"Genere\" onchange=document.form1.Provincia.selectedIndex=0; document.form1.submit() >";

$totale_genere=mysql_query("SELECT COUNT(*) AS Conteggio, generi.Descrizione AS Descrizione FROM an_animale INNER JOIN generi ON an_animale.Id_Genere= generi.Id WHERE Motivazione = 0 GROUP BY Id_genere")or die("Errore n: " . mysql_errno()." : "."Query non valida: " . mysql_error());
    echo "<option value=0>Tutte" . "</option>";
    while($cont = mysql_fetch_array($totale_genere))
    {
    echo "<option>".$cont['Descrizione'] . " (" . $cont['Conteggio'] . ")" . "</option>";
    }
    echo "</select>";

echo "</td><td>Provincia:
    ";
    echo "<select name=\"Provincia\">";

$totale_provincia=MySQL_query ("SELECT COUNT(*) AS Conteggio, province.Provincia AS Provincia FROM an_animale INNER JOIN province ON an_animale.Id_Provincia = province.id GROUP BY Id_Provincia")or die("Errore n: " . mysql_errno()." : "."Query non valida: " . mysql_error());
    echo "<option value=0>Tutte" . "</option>";
    while ($res = mysql_fetch_array($totale_provincia))
    {
    echo "<option>".$res['Provincia'] . " (" . $res['Conteggio'] . ")" . "</option>";
    }
    echo "</select></td><td>";
    echo "Ritrovato negli...
    <select name=data><option></option><option>...ultimi 10 giorni</option><option>ultimi 30 giorni</option><option>ultimi 6 mesi</option></select>";
    echo "</td>";
    echo "<td>";
    echo "</tr>";
    echo "<tr><td colspan=4><input type=button value=Trova name=submit></td></tr></form>";
    ?>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma a mio avviso è un problema di querry php lato server, non di javascript lato client ma non conoscendo il php potrei sbagliami, se cosi fosse chiedi d'essere spostato.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Io in realtà piuttosto che mandare una richiesta al server me la gestire con una funzione javascript che è vero che è obsoleto ma sicuramente + leggero e veloce per chi sta davanti ad un sito
    ...Temet nosce...
    ...Java developer...
    #exclude <windows.h>

Purtroppo devo farla per forza la richiesta al server visto che le select sono dinamiche e si riferiscono a tabelle sul database , cmq ho già risolto son AJAX

Permessi di invio