Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[MYSQL] cancellazione utente root

come si fa a ripristinare l'utente root di mysql5??ho provato a configurare il file config.inc.php ma niente nn mi fa entrare ne da shell e ne da browser su phpmyadmin!!!
    si può entrarre con un altro utente di default che ha gli stessi privilegi del root??grazie....
    ps: ho provato pure a reinstallare ma niente nn funziona!!

Re: [MYSQL] cancellazione utente root

Originariamente inviato da ramsus23
    come si fa a ripristinare l'utente root di mysql5??ho provato a configurare il file config.inc.php ma niente nn mi fa entrare ne da shell e ne da browser su phpmyadmin!!!
    si può entrarre con un altro utente di default che ha gli stessi privilegi del root??grazie....
    ps: ho provato pure a reinstallare ma niente nn funziona!!
    reinstallare cosa? mysql o phpmyadmin?

se reinstalli mysql ti rifa nuovo nuovo il db mysql e quindi anche lo user root nella tabella user.
    prova anche con il configuration wizard... ma non saprei se puo' funzionare.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ho provato a reinstallare sia phpmyadmin che mysql-server-5.0 e nn funge..mi da sempre errore quando scrivo mysql - root mi dice: #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

ho provato a reinstallare sia phpmyadmin che mysql-server-5.0 e nn funge..mi da sempre errore quando scrivo mysql - root mi dice: #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    premesso che phpmyadmin (script che usa il client mysql) non ha niente a che fare con lo user root del server, dove scrivi mysql - root?

Utente di HTML.it
    mi sa di si..perchè sia su phpmyadmin(da browser) nn mi fa entrare e pure su mysql(da terminale su debian)....ma nn si può creare un altro utente con gli stessi privilegi del root senza però entrare in mysql???

mi sa di si..perchè sia su phpmyadmin(da browser) nn mi fa entrare e pure su mysql(da terminale su debian)....ma nn si può creare un altro utente con gli stessi privilegi del root senza però entrare in mysql???
    per creare un nuovo utente devi avere disponibile uno user con tutti i privilegi di amministratore.

se non entri manco da terminale e' evidente che phpmyadmin c'entra nulla nel problema. Se hai rimosso root e non hai un utente con privilegi di amministratore dovrai reinstallare mysql oppure copiare (a server mysql stoppato) i 3 file della tabella user prelevandoli da un server mysql (su linux) funzionante.

Permessi di invio