Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Excel 2007 Inglese]Arrotondare un Numero e Controlli SE nidificati

Ciao a tutti, ho un numero nella cella A1 che devo arrotondare per difetto o per eccesso a seconda che la prima cifra decimale sia compresa tra 0 e 5 o tra 6 e 9. Inoltre su questo numero deve poi agire una formula, che in italiano dovrebbe essere qualcosa del genere:

codice:
    =SE(A1<24;"< 24 Mesi";SE((A1>=24&A1<36);"24 ≤ Mesi < 36";SE((A1>=36&A1<48);"36 ≤ Mesi < 48";"≥ 48 Mesi")))
    Premetto che ho testato questa forumula su un excel in italiano e non mi funziona, non mi legge tutti i se.

Come rendo tutto in inglese e funzionante, vi prego di aiutarmi, grazie mille.
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Devi usare un'unica formula o puoi prima utilizzare una colonna "d'appoggio" in cui effettuare l'arrotondamento per eccesso o per difetto?

edit.

Se ti accontenti son riuscito a risolvere con due formule.

Supponendo che i tuoi valori sia nella colonna A, nella colonna B usa questa formula per effettuare l'arrotondamento.

codice:
    =SE(VALORE(STRINGA.ESTRAI(A1;TROVA(",";A1)+1;1)) >5;ARROTONDA.ECCESSO(A1;1);ARROTONDA.DIFETTO(A1;1))
    a questo punto, una volta arrotondati i valori, facendo riferimento a questa colonna usi i vari se con quest'altra formula

codice:
    =SE(B1>48;"maggiore di 48";SE(E(36<=B1;B1<=48);"tra 36 e 48";SE(E(24<=B1;B1<36);"tra 24 e 35";"meno di 24 mesi")))
    Per tradurti le formule in inglese usa questo riferimento
    http://support.microsoft.com/kb/638465/it

Fammi sapere.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Devi usare un'unica formula o puoi prima utilizzare una colonna "d'appoggio" in cui effettuare l'arrotondamento per eccesso o per difetto?

edit.

Se ti accontenti son riuscito a risolvere con due formule.

Supponendo che i tuoi valori sia nella colonna A, nella colonna B usa questa formula per effettuare l'arrotondamento.

codice:
    =SE(VALORE(STRINGA.ESTRAI(A1;TROVA(",";A1)+1;1)) >5;ARROTONDA.ECCESSO(A1;1);ARROTONDA.DIFETTO(A1;1))
    a questo punto, una volta arrotondati i valori, facendo riferimento a questa colonna usi i vari se con quest'altra formula

codice:
    =SE(B1>48;"maggiore di 48";SE(E(36<=B1;B1<=48);"tra 36 e 48";SE(E(24<=B1;B1<36);"tra 24 e 35";"meno di 24 mesi")))
    Per tradurti le formule in inglese usa questo riferimento
    http://support.microsoft.com/kb/638465/it

Fammi sapere.
    Davvero molto molto gentile, grazie mille.
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Figurati.

Ho visto che funziona anche così:

codice:
    IF((AG2)<24;"< 24 Mesi";IF(AND(AG2>=24;AG2<36);"24 ≤ Mesi < 36";IF(AND(AG2>=36;AG2<48);"36 ≤ Mesi < 48";"≥ 48 Mesi")))
    Per l’arrotonadamento
    codice:
    =round(a2;0)

Permessi di invio