Allora.. che andare a 270 km/h in autostrada sia da pazzi è assodato. (poi è tutto da vedere, c'è un tratto sull'A9 in Germania, dopo Monaco, dritta come un righello, senza limiti, a 260 sembra di essere "fermi")Originariamente inviato da scimmietta1
In un comunicato il presidente, Carlo Renzi, spiega che: "Abbiamo deciso di denunciare in Procura il guidatore della Porsche per attentato alla sicurezza dei trasporti, un reato che il Codice penale all'art. 432 punisce con la reclusione da 1 a 5 anni. Questo perche' riteniamo insufficiente punire un'infrazione cosi' grave con soli 10 punti detratti dalla patente, una multa di 500 euro e sospensione del documento di guida.
Che togliere 10 punti, sospnedere la patente e 550€ di multa sia pochissimo in relazione all'infrazione siamo d'accordo.
Però non capisco la parte che ho quotato. C'è una legge? Sì C'è una sanzone? Sì.. non è che puoi decidere di fare altro. La legge parla chiaro, la sanzione è quella punto e stop. Basterebbe riscrivere il codice della strada e inasprire certe sanzioni. Il fatto che qualcuno possa decidere la sanzione, in barba a un codiece della strada, come gli gira è preoccupante.