Questa è più una domanda lato server, che io sappia (non sono un esperto, e non conosco JSP)Originariamente inviato da mrivan
Salve a tutti ,
Il problema che ho riscontrato usando la sessione con l'utilizzo di JSP è che aprendo una nuova scheda con
-crtl+N
-File->Apri Nuova Scheda
mi porto appresso tutti i dati della sessione utilizzati nella prima pagina. vorrei sapere se esiste un modo per riuscire a creare due sessioni differenti la prima con tutti i dati e la seconda creata dall'apertura della nuova scheda vuota (PULITA).
non credo si possa avere due sessioni differenti aperte sullo stesso pc, potresti creare delle sotto sessioni che in una pagina visualizzi in un'altra no, e solo un idee.-Non puoi modificare la finestra aperta dal utente (ameno che tu non sia in una intranet e che disponga dei permessi da amministratore)Una cosa che ho pensato di fare è quello di disabilitargli la possibilita di aprire una nuova scheda.
- o disabilitando le combinazione e il percorso file-> nuova scheda
- oppure controllare la l'id della sessione se gia utilizzata far comparire un messaggio di avviso e bloccare l'azione
-Forse è possibile avvisare, bloccare e sicuramente più complesso e non è detto che si possa, per certo non tutti i browser lavorano allo stesso modo per la gestione delle schede sarebbe un ginepraio.
ma io queste due idee nn saprei come trasformarle in linguaggio di programmazione quindi chiedo aiuto a TRASFORMARE LE DUE IDEE in CODICE oppure trovare altre idee
Grazie in anticipo.![]()
![]()