ciao nuovamente! qualche mese è passato ma il problema è pressapoco lo stesso![]()
Dunque con il tempo la caduta di linea pomeridiana non ha iniziato più a seguire orari precisi bensì a coprire l'intera fascia pomeridiana, proprio quella di maggiore affluenza contatti. Ho anche chiesto ad un ingegnere telecom in pensione che conosco di vista e mi ha assicurato che il problema deriva da vecchie piastre di trasmissione che sono usate presso la vecchia mia centrale.
Un cambiamento però, almeno fino a ieri, in positivo c'era stato. Mi avevano fatto il passaggio a 7 mega di cui registravo una media di 3,3 effettivi in download durante le ore di poco traffico (che mi andava più che bene in fondo come velocità, abituato ai 600 kb/sec) per cui si era venuta, da oltre un mese a creare la seguente, bizzarra situazione.
Da tarda serata (11.00 p.m più o meno) a inizio pomeriggio (13,30-14,00) registravo una connessione con una media sui 3 Mb in download per poi cadere a circa 100-200 Kb/sec nelle suddette incriminate ore![]()
Cioè questa situazione era comunque piena di disagi ma almeno durante la notte e la mattina se dovevo caricare o scaricare qualcosa di pesante potevo senza problemi (ovviamente altre segnalazioni di guasto, circa una trentina ormai, tutte chiuse e secondo loro risolte e invece nulla)
Ieri ho avuto la brillante idea di provare il programma alice ti aiuta (visto che di solito mi dava sempre mille inghippi per poter trasmettere la segnalazione di guasto) ed è stata una delle poche volte che è andato a buon fine registrando, a memoria:
velocità download 170 Kb/sec, upload 450 Kb/sec. Ho pensato: "beh ora mando anche questa segnalazione (le precedenti tutte telefoniche) non si sa mai.."
Beh dopo due ore mi arriva un messaggio di posta tramite il programmino Alice ti aiuta: segnalazione risolta. Lì per lì non trovavo problemi ne differenze....poi me ne sono accorto passate le 23,00. Il genio tecnico che l'ha avuta sottomano avrà pensato bene di mettere una "spuntata" o paletto, non conosco il termine tecnico, alla mia velocità massima che ora è sempre oscillante tra i 170-176 Kb/secMe ne sono accorto che qualcosa è stato fatto perchè di solito quando usi misuratori differenti di velocità, tutti collegati a server differenti, ti dà risultati piuttosto variabili; ora invece no, è tutto fisso in questo piccolissimo range, da 170 a 176 appunto, a QUALSIASI ORA DEL GIORNO
![]()
![]()
complimenti davvero a chi l'ha fatto :master:
Stesso in serata, quando avevo appena avuto la rispostadi "guasto risolto" mi sono indisposto, non sapendo ancora bene le dinamiche e ho immediatamente aperto di nuovo un guasto telefonicamente. L'operatrice ha anche provato a resettarmi il tutto ma nulla...
Ora mi dovrebbe chiamare il tecnico (ma non lo fanno mai):
che gli devo dire esattamente?
poi, magari è una cosa idiota, ma a me sa di logica: è vero che le piastre sono vecchie ma il fenomeno è random, proprio perchè dipende da quando ti hanno attaccato la linea e molti nuovi abbonati non hanno problemi per cui...non potrebbero stesso i tecnici della centrale staccarmi la connessione per qualche ora e riallacciarmela trattandomi come se fossi un nuovo abbonato? Questo credo risolverebbe tutto. L'operatrice ha detto che è possibile ma che è certa non me lo vorranno fare...devo insistere in questa direzione??
Se anche questa non va bene stavo pensando a cambiare operatore: cioè so che si appoggiano tutti a telecom per internet ma magari da nuovo abbonato mi verrebbe allacciata una linea migliore. Io sono della provincia di Napoli...a chi converrebbe rivolgermi?
Aspetto notizie di qualsiasi, vi prego![]()