Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ADSL Alice 7 mega, grossi problemi.

Ciao a tutti.
    Abito in provincia di Caserta in un comune coperto soltanto da Luglio 2007 dalla ADSL.
    Ho Alice dal mese di ottobre 2007 e da quando è arrivata Alice 7 Mega sono iniziati i problemi.
    Oramai tutti i giorni nelle ore di punta (dalle 16.00 fino alle 22.30 + Sabato e Domenica tutta la giornata) la velocità di navigazione scende drasticamente da 7 mega a 400 Kb/s di media e questo capita a me e a tutti gli abbonati ADSL del mio comune e comuni limitrofi.
    Oggi però si è toccato il fondo: speedtest.net mi ha rilevato l'incredibile velocità di 94 Kb/s!!!! VVoVe:
    Va da se che la navigazione è impossibile, quindi esasperato oggi per la prima volta ho chiamato il 187 dove un operatore mi ha consigliato di scaricare "alice ti aiuta" e con questo mandare segnalazioni ai tecnici in quanto loro non potevano perchè i parametri della mia linea erano nella norma ( ). Peccato che anche il download di alice ti aiuta è IMPOSSIBILE a causa di questo schifo di ADSL che mi ritrovo.
    Cosa si può fare? Con chi protestare? Con il 187 è inutile in quanto molti non ne capiscono niente e gli altri non possono fare più di tanto, Possibile che si deve solo subire?

Temo che l'unica speranza sia di riuscire ad organizzarvi per fare massicce segnalazioni presso i media locali sperando di fare una pubblicità negativa sufficiente a convincere chi di dovere a potenziare le strutture della zona, altrimenti non vi resta che affrontare quello che può essere un calvario con la disdetta e il conseguente cambio di operatore.

Utente di HTML.it
    Oggi volevo istallare alice ti aiuta dato che questo pomeriggio vado alla splendida velocita di 1,5 mega (che ormai è oro per la mia ADSL 7 MEGA). il sito telecom mi dice che non è possibile istalare alice ti aiuta.
    Siamo spiacenti ma non possiamo completare la funzionalità richiesta poichè le caratteristiche tecniche del computer non risultano compatibili oppure non sei collegato da una linea Alice ADSL.
    :berto:
    Ho Windows XP e l'altro giorno quando l'ADSL non mi permetteva di scaricare tutto il programma
    riconosceva il mio pc come "compatibile" o mi riconosceva "collegato da una linea Alice ADSL"

La mia pazienza comincia a svanire (e sono stato fin troppo paziente), se arriva WiMax o un qualsiasi altro operatore in ULL lli mando sicuramente affan

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da copeppe
    Oggi volevo istallare alice ti aiuta dato che questo pomeriggio vado alla splendida velocita di 1,5 mega (che ormai è oro per la mia ADSL 7 MEGA). il sito telecom mi dice che non è possibile istalare alice ti aiuta.
    :berto:
    Ho Windows XP e l'altro giorno quando l'ADSL non mi permetteva di scaricare tutto il programma
    riconosceva il mio pc come "compatibile" o mi riconosceva "collegato da una linea Alice ADSL"

La mia pazienza comincia a svanire (e sono stato fin troppo paziente), se arriva WiMax o un qualsiasi altro operatore in ULL lli mando sicuramente affan
    ciao
    anche a me alice ti aiuta mi da lo stesso messaggio.
    Ho provato anchio ad installarlo dietro consiglio del operatore del 187
    visto che la velocita' di alice è bassa (da debian 50/60 kbs). Da quando sono passato ad alice 7 mega (30 marzo) la velociata' è pessima

Utente di HTML.it
    Ma c'è la possibilità di ottenere un rimborso o una recessione dal contratto per questa truffa? Qua ogni giorno che passa la ADSL va sempre peggio, un mese fa non scendeva sotto i 2 MB, adesso invece sono di media sui 256 Kb nelle ore di punta!!! e per le ore di punta intendo tutti i giorni dalle 12.30 alle 23.00.

Utente di HTML.it L'avatar di wayOut
    non c'è modo di ottenere un rimborso... io ho disdetto alice per gli stessi motivi vostri, e al mio reclamo per 2 mesi di lentezza assurda mi hanno risposto che la velocità non è garantita perché dipende dalla congestione della rete e... udite, udite: dalle caratteristiche del pc in uso
    morale della favola: ho cambiato operatore ed è la medesima cosa. Che bellezza.

in qst caso tele2 risulta migliore???

attenzione alle truffe raga....

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da copeppe
    Ma c'è la possibilità di ottenere un rimborso o una recessione dal contratto per questa truffa? Qua ogni giorno che passa la ADSL va sempre peggio, un mese fa non scendeva sotto i 2 MB, adesso invece sono di media sui 256 Kb nelle ore di punta!!! e per le ore di punta intendo tutti i giorni dalle 12.30 alle 23.00.
    in zona Caserta secondo me ci sono dei problemi. Altre Alice 7 mega ho sentito andare male e anche le ADSL wholesale logicamente

Permessi di invio