Originariamente inviato da gianiaz
Non sono d'accordo, se uno può, sul proprio server meglio usare le IM, che non devono ad esempio sottostare alla memoria utilizzata dal php (che spesso è limitata rispetto alla richiesta di risorse delle GD), inoltre le IM possono gestire molti formati che le gd non possono usare. Infine se non ricordo male con convert puoi ridimensionare le immagini senza preoccuparti delle proporzioni dell'immagine perchè le gestisce da solo.

ciao
l'unico vantaggio è "scansarsi" il limite della memoria, ma: di solito i provider non le mettono a disposizione proprio per questo motivo

Inoltre, scusami, ma gestire le proporzioni sono proprio l'ultimissimo dei pensieri dato che ci vogliono 3/4 righe di codice

Originariamente inviato da maurizio54
Sono in accordo con gianiaz. Inoltre come da post, io debbo manipolare .bmp e .tiff e non credo che le gd siano in grado di farlo, per di più, quando riuscirò a farlo funzionare, con IM si ha un semplice accesso ad una infinità di possibilità non offerte dalle GD. Sempre per Geniaz, siccome non sono un drago di linux e poichè penso anche io che sia solo una questione di permessi, come faccio per lanciare da console il comando che voglio eseguito da php come utente apache? E inoltre dato che l'esecutivo 'convert' sta in/usr/bin come dovrei settare i permessi delle cartelle ed eventualmente del file 'convert' per farlo eseguire da php (che se ho capito bene verebbe eseguito con i permessi di apache)? Grazie
le bmp si, le tiff no, ma nel posto avevo letto solo di BMP e JPEG

Inoltre devi sapere che, tranne se hai un dedicato o un virtual hosting, è possibile eseguire, con il safe mode attivato cosa che hanno tutti gli hoster, soltanto i file eseguibili in certe specifiche percorsi

Comunque, io per esperienza ti continuo a sconsigliare le IM! Se devi fare qualcosa di serio, ovvero se le GD non bastano, usa nconvert che è PER DAVVERO un tool molto avanzato!

Le IM sono lentissime su pagine A4 a 300DPI (dato che le hai in formato TIFF suppongo che siano scansioni ... per un software di archiviazione elettronica dei documenti dato che la legge impone l'utilizzo del formato G4 [o G3 ora non ricordo]) ci stavano anche un minuto mentre con nconvert bastavano una manciata di secondi (per farti capire perché ti continuo a sconsigliare le IM)

http://pagesperso-orange.fr/pierre.g...cdownload.html