Salve a tutti. Non sono esperta di Javascript ma sbirciando qui e li sono riuscita a tirare fuori qualcosa... solo che ora sono bloccata su un errore che non capisco.
Sto realizzando una specie di lettore mp3 utilizzando le opzioni di una form come playlist in questo modo:
codice:<form id="menu" style="display:none;"> <select id="selettore" size="5"> <OPTION value="file01.mp3">01 - Artista e Titolo</OPTION> <OPTION value="file02.mp3">02 - Artista e Titolo</OPTION> <OPTION value="file03.mp3">03 - Artista e Titolo</OPTION> <OPTION value="file04.mp3">04 - Artista e Titolo</OPTION> </select> </form>
Associato a questo script:
Ovviamente c'è anche l'object chiamato mediaplayer con il <param name="filename" value=""> e un marquee chiamato "scroller" destinato a Titolo e Artista della canzone in esecuzione che evito di riportare.codice:window.onload = function autostart() { document.getElementById('mediaplayer').filename = document.forms['menu'].selettore.options[0].value; document.getElementById('scroller').innerHTML = document.forms['menu'].selettore.options[0].text; } function avanti(){ var numop = document.forms['menu'].selettore.options.length; //recupero il numero di opzioni nel menu for (var i=0; i<numop; i++){ document.getElementById('mediaplayer').filename = document.forms['menu'].selettore.options[i].value; document.getElementById('scroller').innerHTML = document.forms['menu'].selettore.options[i].text;; } }
Il problema è questo. La funzione avanti (che è richiamata da un' immagine
[img]cambia.jpg[/img] ) vorrei che mi facesse passare dall' opzione di partenza a quella successiva invece non so come mai passa direttamente dalla 0 all'ultima. Sicuramente è sbagliato il ciclo for ma non ho idea di come fare!!!!
Qualche suggerimentoo!?!?!
Ah dimenticavo... da scartare l'evento onchange sulla select perchè per motivi che non sto qui a spiegare il form non è visibile.
Grazie in anticipo a tutti.

Rispondi quotando
  Rispondi quotando .
. Sei stato gentilissimo
  Sei stato gentilissimo