1) ripeto, dipende come vivi, perche' puoi essere che non lo migliori per niente. Considera ad esempio se trovi un lavoro dove non parli molto, finito di lavorare vai a casa o anche se vai in giro e non hai amici non lo parli con nessuno, il tuo inglese non migliora. Se vai al supermercato o comunque a comprare le cose nei negozi, l'inglese che parli e' zero. Poi se il tuo livello di inglese non e' ad un livello minimo per effettuare una conversazione, difficilmente trovi persone con cui parlare almeno che non ci sia un altro motivo per cui uscire con te.Originariamente inviato da capsula
grazie della risposta caro![]()
1. Penso che per come lo parlo ora (visto che non lo uso mai non andando più a scuola) lo migliorerei, almeno un pochino!
2. Si ma vorrei avere il letto quando parto da qua, cioè se no se lo cerco a Londra mentre lo cerco dove sto sotto i ponti?
3. Lavoro è indifferente ovviamente non chiedo di essere preso in un ufficio a fare il figone quando non so molto la lingua e non ho esperienze lavorative in merito alle spalle. Cioè una caffetteria italiana credo vada bene, magari lavorare "dietro", nel senso che non sapendo molto quella cosa che parlate voi là magari faccio su un casino della madonna... cioè anche se non ho mai fatto il barista penso che non sia complessissimo....cioè...
2) si, i posti letto si trovano anche dall'Italia, e comunque in un giorno se vuoi lo trovi da dormire, anche se in un giorno difficilmente trovi il posto perfetto.
3) nei ristoranti italiani, solitamente son tutti italiani e ci sono pure camerieri che non parlano bene l'inglese, c'e' un bar in soho dove tutti i camerieri sono italiani(ed e' pure difronte al bar Italia, dove puoi trovare la televisione sintonizzata su un canale italiano)