Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi come posso fare con il php a leggere i tipi di campi di una tabella?
Ad esempio, vorrei interrogare tutti i campi di una tabella e estrarre solo i tipi corrispondenti.
Spero di essere stato chiaro.
![]()
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi come posso fare con il php a leggere i tipi di campi di una tabella?
Ad esempio, vorrei interrogare tutti i campi di una tabella e estrarre solo i tipi corrispondenti.
Spero di essere stato chiaro.
![]()
Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein
ti conviene leggere questa bella guida:
http://php.html.it/articoli/leggi/89...-postgresql/1/
Ciao e grazie per la segnalazione.Originariamente inviato da mariox
ti conviene leggere questa bella guida:
http://php.html.it/articoli/leggi/89...-postgresql/1/
Purtroppo non è quello che cercavo. Postgres lo so già utilizzare per quanto riguarda creazione, aggiornamento, selezione ecc...Quello che non so fare è prelevare il tipo di campo tramite una query utilizzando il php.
Faccio un esempio. Supponiamo di avere la seguente tabella:
CREATE TABLE agenda (
nome varchar(150) DEFAULT '' NOT NULL,
nascita timestamp,
indirizzo varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL,
...
...
ecc..
)
Adesso con il php vorrei creare una query che mi vada ad individuare i tipi di campi; quindi vorrei estrarre:
varchar
timestamp
varchar
......
Non so dove andare a fare la select per estrarre i tipi di campi?
Ditemi se non sono stato chiaro.
![]()
Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein
In Mysql è una cosa tipo
Cercando su google ho trovato questocodice:SHOW COLUMNS FROM table
oppurecodice:SELECT column_name FROM information_schema.COLUMNS WHERE table_name = 'your_table_name_here'
codice:\dt $tablename
![]()
Purtroppo in questo modo ho solo il nome dei campi (e non li visualizza neanche tutti), a me servirebbe estrarre il tipo di campo.Originariamente inviato da cubalibre810
In Mysql è una cosa tipo
Cercando su google ho trovato questocodice:SHOW COLUMNS FROM table
oppurecodice:SELECT column_name FROM information_schema.COLUMNS WHERE table_name = 'your_table_name_here'
codice:\dt $tablename
![]()
Quindi se ho una situazione del genere:
nome varchar...
nascita timestamp...
Vorrei visualizzare solo:
varchar
timestamp
![]()
Ho risolto. La query giusta è la seguente:
SELECT data_type FROM information_schema.COLUMNS WHERE table_name = 'nome tabella'
![]()