Si, è un pacchetto che comprende, apache, mysql e l'interprete php, che è stato configurato in modo da far funzionare tutto assieme (altrimenti dovresti fare le installazioni a se stanti una per una, e poi andare a modificare i file di configurazione di php per poter far comunicare il server web con il server mysql).Originariamente inviato da Innavoig
1 leggendo qualche guida introduttiva , mi hanno fatto installare easy php ,cosa a che vedere ?
Perchè php è un linguaggio che viene interpretato e compilato ad ogni esecuzione.2 php perchè si deve installare , non è un linguaggio di programmazione che puo essere scritto anche su un editor visivo come html ?
In pratica con C o altri linguaggi (buttiamoci dentro anche visual basic, anche se da molti non viene ritenuto un vero linguaggio) tu crei il sorgente e poi lo compili con il compilatore, dopodichè puoi distribuire il codice compilato e funziona anche su un computer che non ha il compilatore.
In php la compilazione avviene ogni volta, e quindi il server (lascia perdere che ora stai lavorando in locale, per assurdo potresti non installare nulla in locale e caricare i tuoi files sul server di produzione e provare tutto li, ovviamente la cosa sarebbe un po' laboriosa perchè dovresti fare un upload per ogni minima modifica) deve avere questo compilatore.
em... comincia a studiare, che in tre settimane anche se sei un tipo sveglio riesci a malapena a fare 4 cavolate, per impararlo sul serio ci vogliono mesi se non anni.3 Imparato PHP dopo cosa c'è di meglio ?
ciao