Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di lantir

[CONSIGLIO] Nuova Copertura Web on Air Optima

Ciao ragazzi mi rivolgo a voi esperti, per chiedervi notizie riguardo a questa nuova "Optima" che da ieri si è affacciata al mio paese, da sempre terra sperduta dimenticata dai servizi adsl telecom e persino broadband. Sbavo al pensiero di esser raggiunto dall'adsl ma ho come l'impressione che non si tratti della stessa cosa.

Leggendo qui http://www.optimaitalia.com/default....4&idcontent=41 mi pare di aver capito che il sistema sarà wi-fi e completamente indipendente dalle altre compagnie.

Voi avete qualche feedback buono o pessimo che sia? Qualche esperienza o consiglio su queste iniziative? Sarà una nuova realtà per noi comuni sfigati oppure è una finta pezza per tappare i buchi di telecom?

Grazie infinite.

Nulla di nulla?

non so i costi, ma per natura diffido della soluzione wireless poichè puoi stare solo con l'operatore che ti installa l'antenna..
    il mio consiglio è di aspettare la copertura da parte di mamma telecom..
    di dove sei? comune?
    è capace che la telecom sta pianificando anche la tua zona per l'adsl.

P.s. quasi dimenticavo, le velocità non saranno mai come una 7/8 mega che ti offrono le varie compagnie italiane via cavo..

Di Rezze Pubblicità Fabbrica palloncini pubblicitari Consegne in 24h - Trasporto gratuito - Stampe a partire da 100 pz. www.direzzepubblicita.it

Per uno che da 10 anni naviga con un 56k credimi che anche una 2mega sarà il cambio di rotta

Scherzi a parte da noi arriva solo quell'operatore quindi è ovvio che staremo con lui e che ci installerà l'antennona. Per ora sembra l'unica alternativa per noi di Canaro in provincia di ROvigo.

fai un pò come ti pare, cmq la telecom sta ampliando la copertura, questione di mesi ed è capace che anche il tuo comune verrà pianificato..
    buona fortuna..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Di Rezze Pubblicità Fabbrica palloncini pubblicitari Consegne in 24h - Trasporto gratuito - Stampe a partire da 100 pz. www.direzzepubblicita.it

quasi dimenticavo, per non parlare del wimax, fine anno si commercializzerà.
    vedi di googleggiare un pò e vedrai che il wifi non è la soluzione laternetiva..
    ciao

Utente di HTML.it
    si ma al garea del wimax l'ha vinta ariadsl e nn telecom... quindi...

attenzione! non sto dicendo che la telecom è la migliore,
    ma la tecnologia wifi è un pò passata ormai..
    fai tu bello,
    ciao!

Ti saprò dire intanto grazie, ma io cercavo appunto qualcuno con esperienze analoghe proprio perchè non si tratta di scegliere, o la wi-fi o nulla Se poi devo sperare nell'arrivo di telecom o altre tecnologie a 24 anni spero di far prima ad andare ad abitare da solo... visto che sono sei anni che dicono che ci arriva l'adsl.

non si trattano di 6 anni, ma al massimo di due, non lo dico io.. guarda qui..

http://www.repubblica.it/2006/10/sez...i-telecom.html

in conclusione se non hai pazienza il wireless è la soluzione per te..
    ciao

Permessi di invio