Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[html] impostare pagina

Salve vorrei un consiglio...

Devo fare un sito html e vorrei utilizzare sempre la stessa immagine di sfondo.
    Potreste darmi un consigli di quanto deve essere grande l'immagine di sfondo affinchè non sfori e non sia costretto a vederla per intero con lo scorrimento laterale?

Un altra cosa.. è grave usare un immagine di sfondo in jpg in png non si vede benissimo?

Ciao
    Tutto ciò che non mi uccide mi rende più forte!

Utente bannato

Re: [html] impostare pagina

Originariamente inviato da saeba79
    Salve vorrei un consiglio...

Devo fare un sito html e vorrei utilizzare sempre la stessa immagine di sfondo.
    Potreste darmi un consigli di quanto deve essere grande l'immagine di sfondo affinchè non sfori e non sia costretto a vederla per intero con lo scorrimento laterale?

Un altra cosa.. è grave usare un immagine di sfondo in jpg in png non si vede benissimo?

Ciao
    JPEG Va benissimo!

Se hai un'immagine es: un panorama, allora bisogna che utilizzi JS per farla adattare automaticamente alla risoluzione dell'utente; se invece hai un'immagine che riproduce un colore o una sfumatura oppure una trama, allora non c'è bisogna di JS ma solo di una dichiarazione di stile

Utente di HTML.it
    Ciao, ma per JS intendi JavaScript?
    Se si in che tipo di scrip dovrei usare... mi faiu un esempio per favore! scusa l'ignoranza ma sono alle prime armi

Utente bannato
    Originariamente inviato da saeba79
    Ciao, ma per JS intendi JavaScript?
    Se si in che tipo di scrip dovrei usare... mi faiu un esempio per favore! scusa l'ignoranza ma sono alle prime armi
    In questo momento non ho molto tempo per farti lo script ma prova nella sezione Javascript molto probabilmente trovi qualcosa di pronto

Utente di HTML.it
    Grazie lo stesso, non ti preoccupare

Permessi di invio