Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Checkbox 2 volte

Checkbox 2 volte

Salve a tutti! Ho un problema con le checkbox...posto qui il codice e poi spiego

Codice PHP:
    <?php                                                                           
    $ptr_mysqls
    =mysql_connect("localhost","root","")                                
    or die(
    "Impossibile connettersi al server.\n");
    mysql_select_db("orari"$ptr_mysqls)                                           
    or die(
    "Impossibile aprire il database.\n");

if(
    $_POST['fav_cor'] == "info")                                                
    {

if(
    $_POST['fav_sem'] == "primo")                                           //controlla il semestre

{
                if(
    $_POST['fav_anno'] == "prian")                                  //controlla l'anno

{

$query="SELECT Acronimo, NomeCorso FROM informatica WHERE AnnodiCorso = 1 AND Semestre = 'P' ";                                                     

$ptr_risultato_query=mysql_query($query$ptr_mysqls);
                    while( 
    $record=mysql_fetch_array($ptr_risultato_queryMYSQL_ASSOC))                             
                    {  
                        foreach(
    $record as $nome_campo=>$valore_campo)
                        {
                            print(
    "<input type=\"checkbox\" name=\"NomeCorso[]\" value=\"$valore_campo\" checked>");
                            print 
    $valore_campo;
                        }
                        print(
    "
    "
    );
                    }
    nella pagina successiva mi ritrovo ad avere delle checkbox doppie, cioè mi trovo una cosa del genere:

NomeCorso[v] Acronimo del corso[v]

Quindi entrambi spuntati perchè così mi ritrovo dei doppioni inutili. Ho provato diverse volte a modificare la print, ma non cambia nulla. Help! Spero che qualcuno possa capire come fare! Tx

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    forse è il caso che scrivi che cosa vuoi o dove sta il problema... altrimenti è difficile che qualcuno posso aiutarti/rispondere

Scusa...era la prima volta e non sapevo bene postare...:P adesso l'ho scritto! Scusa!

Codice PHP:
    $ptr_mysqls=mysql_connect("localhost","root","")                                 
    or die(
    "Impossibile connettersi al server.\n"); 
    mysql_select_db("orari"$ptr_mysqls)                                            
    or die(
    "Impossibile aprire il database.\n"); 

if(
    $_POST['fav_cor'] == "info")                                                 

if(
    $_POST['fav_sem'] == "primo")                                           //controlla il semestre 

if(
    $_POST['fav_anno'] == "prian")                                  //controlla l'anno 

$query="SELECT Acronimo, NomeCorso FROM informatica WHERE AnnodiCorso = 1 AND Semestre = 'P' ";                                                      

$ptr_risultato_query=mysql_query($query$ptr_mysqls); 
                    while( 
    $record=mysql_fetch_array($ptr_risultato_queryMYSQL_ASSOC))   {  

$ontatore++
                                                print(
    "<input type=\"checkbox\" name=\"NomeCorso" $contatore "[]\" value=\"$valore_campo\" checked>"); 
                            print 
    $valore_campo

print(
    "
    "
    ); 
                    } 

hai già provato una cosa del genere?

Quindi hai messo un contatore? Ora provo...
    Ho visto che hai tolto il foreach...anche io pensavo potesse essere quello...però non sapevo cosa usare in alternativa...

No...lo fa ancora...allora non era quello..
    grazie cmq...

non ho aggiunto solamente il contatore ho anche eliminato il foreach... cmq è impossibile che si creino ancora con lo stesso nome mettendo
    name=\"NomeCorso" . $contatore . "[]\"

Forse forse ce l'ho fatta, avevi ragione!! Devo riguardare perchè mi dava degli errori e visualizzava solo gli acronimi stavolta e non il nomecorso! Se non riesco a capire...posso chiedere ancora? Tx!!

Permessi di invio