Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

proporzioni con illustrator

ciao,

sto cercando di imparare a smanettare un pò con illustrator cs2 e vorrei capire una cosa.
    creo una scritta con un font, poi aggiungo una curva come motivo grafico come se dovessi creare un logo. a questa curva do uno spessore di 10 pt.
    quello che non ho capito è perchè se seleziono e ingrandisco i 2 livelli ( font + curva), la scritta si ingrandisce proporzionalmente, mentre la curva si ingrandisce si, ma rimane sempre a uno spessore di 10 pt?
    come si fa a far ingrandire anche la curva proporzionalmente?

:master:

spero di essermi spiegato
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Prova prima a raggrupparli (ctrl+G o cmd+G) e poi a ridimensionarli e separarli (shift+ctrl+G o maiusc+cmd+G), così dovrebbe funzionare

Ciao, se vuoi che si ingandrisca come dici tu, prova ad aprirti la finestra "trasforma" e sul menu a tendina che c'è sull'angolo destro della stessa spunta la voce "ridimensiona tratti ed effetti"

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da zero.bob
    Ciao, se vuoi che si ingandrisca come dici tu, prova ad aprirti la finestra "trasforma" e sul menu a tendina che c'è sull'angolo destro della stessa spunta la voce "ridimensiona tratti ed effetti"
    In questo modo non gli fa però la trasformazione proporzionale assieme all'altro oggetto, come chiedeva lui, credo di avere capito che non volesse manualmente dovere andare a ridimensionare il tratto in un secondo passaggio

Originariamente inviato da LineaPixel
    In questo modo non gli fa però la trasformazione proporzionale assieme all'altro oggetto, come chiedeva lui, credo di avere capito che non volesse manualmente dovere andare a ridimensionare il tratto in un secondo passaggio
    quanto detto da zero.bob è corretto. E' una impostazione che va fatta una sola volta. Deve "flaggare" l'opzione nel menu trasformazione. Lo può fare anche da Modifica/Preferenze/Generali. E' la stessa cosa.

corretto come dice zero.bob.
    Mi va bene così.

grazie a tutti

Permessi di invio