Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambio provider adsl senza disdetta??? Possibile?

Ciao a tutti.
    Vorrei capire se e quanto sono stato preso in giro dal call center tiscali.

Ieri chiamo il 133. Incavolato per il ritardo nell'attivazione dell'offerta tuttoinclso, parlo con un operatore che scopre che si sono dimenticati di inviare disdetta a wind, mio precedente (e per il momento attuale) operatore adsl.
    L'operatore riconosce il disservizio ed in via straordinaria (parole sue) mi dice che la prossima settimana provvederanno a distaccare la vecchia linea adsl ed attivare la nuova linea pur non avendo in pratica inviato disdetta al vecchio provider.
    Incuriosito dalla stranezza, faccio presente che non mi risulta sia possibile disattivare una portante senza richiesta di disdetta. Lui, sicuro, dice che esiste un decreto che permette di fare questo cambio a condizione che si provveda in seguito (entro qualche giorno) ad inviare regolare disdetta al vecchio operatore.

E' realmente possibile tutto ciò? Io sono piuttosto dubbioso...

io ultimamente sono tornato con mamma telecom, e ho dovuto fare disdetta a wind con a/r.
    considera che ci vogliono almeno 20 gg. per rientro in preselezione e avvenuta attivazione..
    poi dipende da caso a caso..
    il tuo mi sembra un pò strano in effetti, nel senso il call center è stato "anomalo"..
    Di Rezze Pubblicità Fabbrica palloncini pubblicitari Consegne in 24h - Trasporto gratuito - Stampe a partire da 100 pz. www.direzzepubblicita.it

Originariamente inviato da Dsinistra
    io ultimamente sono tornato con mamma telecom, e ho dovuto fare disdetta a wind con a/r.
    considera che ci vogliono almeno 20 gg. per rientro in preselezione e avvenuta attivazione..
    poi dipende da caso a caso..
    il tuo mi sembra un pò strano in effetti, nel senso il call center è stato "anomalo"..
    la richiesta di disdetta dell'adsl wind l'ho fatta il 13 marzo (giorno di richiesta attivazione tuttoincluso tiscali) ma, purtroppo,invece di mandarla direttamente a wind, l'ho faxata a tiscali sperando che si occupassero di tutto loro (così almeno mi era stato garantito).

Originariamente inviato da ominobianc81
    la richiesta di disdetta dell'adsl wind l'ho fatta il 13 marzo (giorno di richiesta attivazione tuttoincluso tiscali) ma, purtroppo,invece di mandarla direttamente a wind, l'ho faxata a tiscali sperando che si occupassero di tutto loro (così almeno mi era stato garantito).
    allora il caso è deverso, non posso aiutarti io..
    sorry :rollo:

Di Rezze Pubblicità Fabbrica palloncini pubblicitari Consegne in 24h - Trasporto gratuito - Stampe a partire da 100 pz. www.direzzepubblicita.it

Originariamente inviato da Dsinistra
    allora il caso è deverso, non posso aiutarti io..
    sorry :rollo:

Grazie lo stesso!!

Qualcun'altro mi può aiutare? Grazie

breve aggiornamento

Breve aggiornamento:
    Oggi, chiamando il 130, mi è stato confermato che questa settimana provvederanno a disattivare la portante di wind e contestualmente attiveranno la nuova portante di tiscali. Tutto, in pratica, senza aver mandato nessuna disdetta a wind.
    Rimango sempre più dubbioso....

Utente di HTML.it
    Si si può fare, basta che venga inviata entro un certo termine! E' stato un provvedimento di qualche tempo fa (forse il decr. Bersani, o quelli prima, non mi ricordo).

Originariamente inviato da luk_gunner
    Si si può fare, basta che venga inviata entro un certo termine! E' stato un provvedimento di qualche tempo fa (forse il decr. Bersani, o quelli prima, non mi ricordo).
    Grazie mille!

Permessi di invio