Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Mostrare Immagini

Utente di HTML.it L'avatar di Fra2006

Mostrare Immagini - Integrazione a codice PHP

Scusatemi ragazzi.

Ho visto che su questo argomento ci sono molte discussioni. Io però non ho mai utilizzato javascript se non per piccolissime cose.

Ho bisogno di integrare un codice PHP che serve per fare l'upload di file con delle istruzioni Javascript per mostrare un'immagine.

Come posso fare? Quali sono le istruzioni Javascript da inserire?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Mostrare Immagini - Integrazione a codice PHP

Originariamente inviato da Fra2006
    .....
    Ho bisogno di integrare un codice PHP che serve per fare l'upload di file con delle istruzioni Javascript per mostrare un'immagine.
    ...
    Che vorebbe dire..... :master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Nel senso che...Io ho già un codice PHP per l'upload di files. E questo funziona alla perfezione.
    L'unica cosa che ho notato è che qualche utente interrompe l'upload perchè pensa che non stia succedendo nulla. Per questo motivo ho bisogno che quando si clicchi sul tastino "Upload", oltre ad eseguire l'upload del file, faccia diventare visibile un'immagine che ho appositamente messo invisibile all'interno della pagina (l'immagine è una gif animata che rappresenta una barra di caricamento).

Ok, con qualche ricerca sono riuscito a trovare un esempio di quello che mi serviva. Ora funziona, me la sono cavata con queste poche istruzioni:
    Codice PHP:
      <script language="javascript">
    function 
    visibilita(id){
    document.getElementById(id).style.display 'block';
    }
    </script>

<div id="bla" style="display: none;" align="center">Attendere l'esito dell'invio del file...
    [img]images/indicator.gif[/img]</div> 

Ora però ho un altro problema... La gif animata compare appena clicco sul tasto ma è ferma. Questo solo se collego lo script in PHP per l'upload del file.
    Il blocco della gif è causato dallo script in PHP o dall'istruzione "document. getElementById(id).style.display = 'block';" che ho messo nello script?

Aggiunto dopo:-----------------------------------------------------

Credo sia un problema dello script in PHP perchè se metto il codice javascript su una pagina di prova pura html la gif lavora tranquillamente.

Niente...Ho provato anche ad inserire nel tag form questo:

onSubmit="document.getElementById('imgloader').sty le.display=‘’;return true;">

("imgloader" è l'id del div che deve comparire) ma niente da fare...non compare nulla.

Ho provato anche metterlo direttamente nel tag <input> del pulsante però con onClick invece che onSubmit ma niente...

Sbaglio io qualcosa?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi
    onSubmit="document.getElementById('imgloader').sty le.display=‘inline’;return false;">
    ma dubito che la gif funzioni (credo ma non essendo un teorico non sono sicuro) perché la pagina perde "il fuoco" per la chiamata ajax

P.S. Adesso arriva Xinod e mi castiga
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Così funziona! Anche se ho dovuto (chissa perchè) cambiare gli apici da così:

document.getElementById('imgloader').style.display =‘inline’
    a così
    document.getElementById('imgloader').style.display ='inline'

Comunque sia ora la gif si vede tranquillamente! Ma c'è un'altro problema...Lo script PHP non si avvia più!!!

Perchè? può l'istruzione sopra indicata bloccare lo script PHP?

Permessi di invio