Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

[VB.NET] redirect apertura file

Il mio quesito è questo:

devo realizzare un qualcosa che intercetti le chiamate verso un file e le reindirizzi verso un altro.
    mi spiego meglio: se un utente cerca di aprire c:\pippo.txt io devo reindirizzare la sua richiesta a c:\pippo.doc

per fare qualcosa del genere mi era venuto in mente di usare la classe filesystemwatcher. secondo voi è fattibile? avete qualche esempio da farmi?
    gracias

Se i file sono su una partizione NTFS puoi creare un hard link o un link simbolico (pippo.txt) che punti a pippo.doc.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    mmmm...i link secondo me li puoi utilizzare solo su vista....e le junction non mi vanno bene perchè non funziano se il file è su una share remota.

Utente bannato
    e cmq gli hard link non mi vanno bene per motivi di spazio

Gli hard link non occupano spazio (o meglio, occupano pochi byte come qualunque entry di directory); piuttosto c'è il problema che file e hard link devono risiedere sulla stessa partizione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per fare quanto chiedi in modo corretto, dovresti scrivere un "File System Filter Driver" (simile a quello che usano gli antivirus) ... ma non e' una passeggiata ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente bannato
    Originariamente inviato da MItaly
    Gli hard link non occupano spazio (o meglio, occupano pochi byte come qualunque entry di directory); piuttosto c'è il problema che file e hard link devono risiedere sulla stessa partizione.
    nanana....il size on disk siamo d'accordo...sarà 4 kb (o cmq la dimensione del singolo cluster del filesystem) ma il size sarà ovviamente quello del file "originale" e questo mi crea problemi.

cmq apparte questo sì...il problema più grande riguarda il dover lavorare su filesystem diversi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da oregon
    Per fare quanto chiedi in modo corretto, dovresti scrivere un "File System Filter Driver" (simile a quello che usano gli antivirus) ... ma non e' una passeggiata ...

eeeh lo immagino....hai qualche link da consigliarmi?
    in particolare a me interesserebbe realizzarlo in vb.net .... quel po' che ho trovato invece era per C

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non si possono realizzare driver in kernel mode in VB.NET ...

Lo devi fare in C ...

Una volta fatto il driver, puoi "collegarti" ai suoi servizi anche da VB.NET

Ti ripeto pero', che scrivere un driver non e' una cosa facilissima e il fatto che tu chieda dei link mi fa capire che non hai mai affrontato questioni del genere.

Devi utilizzare il DDK di Windows e leggere tutta la documentazione relativa.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente bannato
    Originariamente inviato da oregon
    Non si possono realizzare driver in kernel mode in VB.NET ...

Lo devi fare in C ...

Una volta fatto il driver, puoi "collegarti" ai suoi servizi anche da VB.NET

Ti ripeto pero', che scrivere un driver non e' una cosa facilissima e il fatto che tu chieda dei link mi fa capire che non hai mai affrontato questioni del genere.

Devi utilizzare il DDK di Windows e leggere tutta la documentazione relativa.
    assolutamente giusto....mai affrontato l'argomento. vedrò di capirci qualcosa.
    tnx

Permessi di invio