Sapreste spiegarmi in parole povere la differenza che passa tra l'includere e l'estendere una classe?
Sapreste spiegarmi in parole povere la differenza che passa tra l'includere e l'estendere una classe?
In Java non esiste una "inclusione" di una classe ..... non ho ben capito a cosa ti riferisci (se ti riferisci al linguaggio Java). In Java una classe la puoi estendere e basta.Originariamente inviato da Alhazred
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Oops... ho sbagliato clamorosamente, intendevo implementare, non includere.
In definiitva mi servirebbe sapere la differenza tra implements ed extends.
P.S. se qualcuno può, modifichi il titolo, grazie![]()
In Java una classe estende solamente un'altra classe (se non si mette esplicitamente extends Qualcosa allora implicitamente estende Object) mentre può implementare da 0 a un numero qualunque di interfacce.Originariamente inviato da Alhazred
In definiitva mi servirebbe sapere la differenza tra implements ed extends.
Le interfacce sono da vedere praticamente come classi astratte al 100%, cioè in cui tutti i metodi sono appunto astratti. In una classe "concreta" (non astratta) è necessario che sia fornita una implementazione di tutti i metodi astratti ereditati da classi o implementati per via di interfacce.
Ci sarebbe molto altro da dire ma spero che per il momento ti possa bastare.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Si, la spiegazione va bene così.
Ti ringrazio![]()