io ho solo la analogica ed uso kdetv per "solo" vedere la TV (comodissimo, ma non salva) oppure xawtv se voglio salvare la trasmissione od acquisire da videoregistratore, ecc...
Tvtime, ho provato a lanciarlo, ma non l'ho ancora configurato, non so come configurare i canali. Una curiosità, permette anche di salvare su disco (come xawtv) ?
Comunque, il fatto che vedi solo una stazione e male, non mi quadra.
Se hai selezionato la scheda ed il relativo tuner giusti, DEVI vedere TUTTI i canali che arrivano alla tua antenna e, se il segnale è buono, perfettamente. Non è questione di programma di visualizzazione, ma di settaggio corretto della scheda. Se hai fatto un settaggio automatico, tramite eventuale utility di configurazione della tua distro, avrà scelto un tuner sbagliato, solo parzialmente compatibile.
Non so perché, ma sovente (quasi sempre, anzi) queste utility sbagliano il riconoscimento della scheda e del tuner.
Prova a mettere i dati a mano.
Ma per curiosità, dmesg e lspci cosa ti dicono in merito ? Cioè che chip usa ?
Se fai una ricerca sul forum dovresti trovare una vecchia discussione di quando ho installato la mia scheda ed anche quella di un altro utente che aveva avuto parecchi problemi.