Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Nikon D60

Nikon D60

Che pensate della Nikon D60 (Sito ufficiale: http://www.nital.it/press/2008/d60.php )?

costa intorno ai 650 euro

secono voi rapporto qualità / prezzo?

anche in ottica di poter disporre di una buona apparecchiatura sia oggi che tra 2-3 anni, non vorrei dover ricomprarne un'altra tra 2 anni

A me piace assai: volevo dar dentro la D50 e prendere la D60, ma poi ho desistito perchè

1) Comunque la differenza non è così evidente nel 90% delle foto

2) Se uno vuole star dietro agli aggiornamenti diventa matto (e molto povero...)

Comunque, se dovessi cambiare la D50 perchè si rompe o perchè me la fregano la D60 sarebbe la sostituta al 99%

Ciao
    Al

P.S.
    Il mio fornitore me la propone nuova in KIT col G-VR a 620 e col G normale al 600
    La D50 me la pagherebbe 250 (col solo 15-55)
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    A me piace assai: volevo dar dentro la D50 e prendere la D60, ma poi ho desistito perchè

1) Comunque la differenza non è così evidente nel 90% delle foto

2) Se uno vuole star dietro agli aggiornamenti diventa matto (e molto povero...)

Comunque, se dovessi cambiare la D50 perchè si rompe o perchè me la fregano la D60 sarebbe la sostituta al 99%

Ciao
    Al

P.S.
    Il mio fornitore me la propone nuova in KIT col G-VR a 620 e col G normale al 600
    La D50 me la pagherebbe 250 (col solo 15-55)
    scusami alaric_morgan ma non ti conviene tenere la d50 anche se più vecchia? la d60 non ha il motore interno af.

@DesertStorm: la d60 è un buon prodotto, come un po' tutte le nikon...
    se però non hai già un parco ottiche, io vedrei anche canon e pentax
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    scusami alaric_morgan ma non ti conviene tenere la d50 anche se più vecchia? la d60 non ha il motore interno af.

@DesertStorm: la d60 è un buon prodotto, come un po' tutte le nikon...
    se però non hai già un parco ottiche, io vedrei anche canon e pentax
    Infatti, tengo la D50
    Avevo valutato il cambio, ma alla fine le differenze non sono tali da giustificare la spesa.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

la Pentax 20D dovessi passare adesso al digitale la prenderei in seria considerazione

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da chemako
    la Pentax 20D dovessi passare adesso al digitale la prenderei in seria considerazione
    posso chiedere che fotocamera hai?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    posso chiedere che fotocamera hai?
    Nikon D300, quindi sono a posto, ma la Pentax mi sembra molto buona e costa molto meno, avendo in meno delle funzioni che non userò comunque sulla Nikon

Originariamente inviato da chemako
    Nikon D300, quindi sono a posto, ma la Pentax mi sembra molto buona e costa molto meno, avendo in meno delle funzioni che non userò comunque sulla Nikon
    sto valutando anche io di entrare nel mondo reflex proprio con una pentax: mi fa piacere vedere che un possessore di una D300 valuta bene anche pentax

vidi tempo fa questo schema:
    d80 < k10d < d200\300
    1... 2... 3... prova

guarda, ieri ho preso in mano la 20d, ho fatto due scatti di prova in negozio, peccato non avevo una sd per portarmi a casa le foto, ma in rete ne ho trovate un bel po ad alte risoluzioni, oggi le faccio stampare, sono curioso di vederle
    l'impressione è stata ottima, è sicuramente una macchina a livello di canon 40d e nikon d300, come qualità di immagine, ma costa il solo corpo intorno ai 1000 euro, 1100 al massimo

Pero' tieni a conto che il parco ottiche pentax e' 1/10 di quello canon, e prima di dire che sia al pari di una canon 40D o nikon D300 io guarderei i vari test comparativi, tipo su dpreview.com

Permessi di invio