Visualizza i risultati del sondaggio: Fra i software di editing 3D professionali, cosa mi consigliate di usare?

Chi ha votato
8. Non puoi votare questo sondaggio
  • Maya

3 37.50%
  • 3DS max

4 50.00%
  • Altro

1 12.50%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Maya o 3DS max?

Utente di HTML.it L'avatar di [L3Le]

Maya o 3DS max?

Salve a tutti: volevo imparare ad usare un software 3D e volevo sapere che differenza c'è tra 3DS max e maya, poichè li ho provati entrambi ma mi sembrano piuttosto simili per essere della stessa casa, per cui mi sorge il dubbio che ci sia una grossa differenza. qual è il migliore e in ogni caso cosa mi consigliate di usare?
    "La vita umana non è altro che un gioco della Follia. Il cuore ha sempre ragione."

E' indifferente, fino ad un certo punto si equivalgono tutti. dipende con quale ti trovi più a tuo agio...

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da postmaster1
    E' indifferente, fino ad un certo punto si equivalgono tutti. dipende con quale ti trovi più a tuo agio...
    Quoto. Io personalmente con Maya.

3D STUDIO IN ASSOLUTO..

Maya è molto meglio per lo stile cartoon tipo quelli della pixar o altri.. 3d studio ti dà un foto realismo superiore e ti permette di combinare immagini reali con immagini 3d a livelli basilari devi comunque vedere come ti trovi meglio tu..

Io preferisco 3d studio per l'interfaccia, per gli script e per tutti programmi di post produzione / effetti vari e plugin disponibili..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    3d studio ti dà un foto realismo superiore
    forse sono rimasta un po' indietro ma ... li hai visti matrix (comprese tutte le ambientazioni urbane di Reloaded) e il signore degli anelli sì?

comunque, personalmente con Max non mi ci sono mai trovata bene. In Maya invece mi ci sono ambientata facilmente.
    Comunque, come hanno già detto, fino ad un certo livello uno vale l'altro

Credo che 3d studio max e maya sono come il php5 e il php4.. Sembrano difficili e ti vien subito voglia di mollare ma se ti impegni un'attimo e ci metti passione quando impari a fare le cose fatte bene non ti fermi più.. Almeno per me è stato cosi sia con max che con php5..

forse sono rimasta un po' indietro ma ... li hai visti matrix (comprese tutte le ambientazioni urbane di Reloaded) e il signore degli anelli sì?
    Non ho capito è un bene o un male?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Non ho capito è un bene o un male?
    nel senso che affermavi che Max permette di ottenere un realismo superiore. A mio avviso, si possono avere ottimi risultati con entrambi, e ti portavo come esempio il fatto che Maya fosse impiegato in film che non sono realizzati in stile "cartoon".

El rumbero
    Guest
    Adesso sto provando blender, su mac, devo dire che è abbastanza buono, a parte la mancanza almeno parziale di una semplice ed immediata usabilità. Però se si è abituati ad usare lightwave ci si può ambiantare più facilmente.

P.S. Ho letto giusto pochi giorni fà che blender è stato usato in fase di previsualizzazione in spiderman2. [fonte wikipedia]

Io direi che il software che sembra poter avere un buon futuro nel campo del tridimensionale sia XSI

Continuo a vedere sempre più sviluppatori usare questo software e penso sia uno dei futuri must per il 3d..

Ha un browser integrato per lavorare in team a distanza, è malleabile l'interfaccia grafica è scritta in XML, ha un linguaggio di scripting, supporta Vb python Jscript e molto molto altro.. non è ancora un software maturo ma vale la pena provarlo e "prenderlo" ora che è in sviluppo per seguire gli aggiornamenti man mano che escono..

Da provare assolutamente

El rumbero
    Guest
    Io direi che il software che sembra poter avere un buon futuro nel campo del tridimensionale sia XSI

Continuo a vedere sempre più sviluppatori usare questo software e penso sia uno dei futuri must per il 3d..

Ha un browser integrato per lavorare in team a distanza, è malleabile l'interfaccia grafica è scritta in XML, ha un linguaggio di scripting, supporta Vb python Jscript e molto molto altro.. non è ancora un software maturo ma vale la pena provarlo e "prenderlo" ora che è in sviluppo per seguire gli aggiornamenti man mano che escono..

Da provare assolutamente
    interessante.

per quali piattaforme?
    c'è per mac?
    shareware o freeware?

Permessi di invio