Ciao br1 grazie per la risposta !
hemm.. :rollo: rileggendo in effetti ammetto che ho fatto un pò di giri di parole ..volevo essere un pò sintetico ..ora proverò a spiegarmi meglio ....sorry :-)
Non posso postarti il link perchè stò lavorando ancora in locale!
-Ho una galleria creata con un software apposito per fare delle gallery in flash
-cliccando sulle miniature appare l'immagine ingrandita nello spazio apposito del flash
-cliccando sull'immagine ingrandita corrente ho la possibilità di assegnare al clik un collegamento url (che avrebbe lo scopo principale di aprire una pagina html con l'immagine in formato gigante) e posso fare solamente questo, assegnare una url. Poi la gallery viene esportata con 2 file, un flash object e un documento XML al quale non sò mettere mano..
-Io vorrei che al clik sull'immagine si aprisse una finestra con un'altra immagine tipo un popup, che sia centrale e di dimensioni fisse , in modo che sotto rimanga la gallery flash e sopra ci sia la nuova finestra (che poi posso chiudere e continuare a "sfogliare" la gallery)
Se fosse una pagina html insrerirei uno script tipo MM_openBrWindow ...ma essendo un flash e potendo assegnare solo una url il codice degli attributi deve essere nella pagina stessa che si apre con il collegamento....( oddio non si capisce niente, vero?)
E' come se volessi aprire la mia home page (digitando dalla barra degli indirizzi)
e volessi che abbia la finestra fissa di 800x600 e fosse senza sfondo esterno(tipo un popup) senza poter usare un redirect ...
oddio..mi impicco !

Rispondi quotando