Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

[VB.NE, 2.0] Cercare quali DataReader sono aperti

Ciao a tutti,
    ho una richiesta strana. In una procedura devo leggere dei dati da diversi DataReader aperti da altre procedure. Il problema è che non so quali sono e quanti sono, ogni volta potrebbero cambiare.
    Il nome del DataReader da usare è scirtto in una proprietà di un controllo personalizzato che devo riempire con il dato recuperato dal DataReader.
    In Pratica ho un CustomControl con la proprietà NomeDR="drProva" e NomeC="indirizzo", da codice leggo la proprietà NomeDR e NomeC facendo riferimento al DataReader drProva

codice:
    ccIndirizzo.text = drProva("Indirizzo")
    Io invece vorrei fare riferimento al DataReader non sapendo il suo nome al momento che scrivo il codice ma leggendolo in run-time dalla proprietà del CustoControl.

codice:
            Dim cc As SuperTextBox
            Dim dr as OracleDataReader

For Each Ctrl As Control In Collezione.Controls
                If TypeOf Ctrl Is SuperTextBox Then
                    cc = Ctrl
                    dr = <<istruzione per cercare il datareader dal nome che ho in cc.NomeDR>>
                    If cc.NomeC <> "" And cc.NomeDR <> "" Then
                        cc.Text = DR(cc.NomeC)
                    End If
                End If
            Next
    In pratica... è possibile fare riferimento ad un DataReader avendo il suo nome memorizzato in una varibile?

Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti

Mmm in pratica vorresti rendere astratto il tutto?
    Beh potresti lavorare la classe System.Data.Common e crearti un Layer astratto di accesso ai dati quindi avere un vero e proprio DAL, e poi inviare semplicemente la query che ti serve in qeul momento al posto di crearti tanti reader per quante devono essere le tue SELECT, che dici?

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Si, penso che hai afferrato il problema però...
    non ho capito un'H di quello che mi hai scritto!!

I data reader sono diversi perchè i campi nel form provengono da tabelle DB diverse.
    Ad esempio ne avrò 3 dalla tabella Clienti, 4 dalla tabella Comuni, 5 da una tabella di altri dati correlati al cliente e così via...

grazie

Permessi di invio